Gianni Morandi e la morte della figlia Serena: il dramma passato del cantante

Sempre sorridente e pieno di energia, Gianni Morandi è uno dei cantanti più amati dagli italiani. Eppure l’artista custodisce nel suo cuore il dolore più grande di un padre: la morte di una figlia. 

Arrivato al terzo posto al 72° Festival di Sanremo, Gianni Morandi è una vera forza della natura. La sua è una carriera lunghissima, costellata di successi e di molte soddisfazioni sia in ambito musicale che artistico.

Ciò che forse non tutti sanno, è che il cantante bolognese tanti anni fa ha avuto un duro colpo dalla vita, uno di quei dolori inconsolabili che un genitore non vorrebbe mai vivere.

Il tragico racconto di Gianni Morandi

La figlia di Gianni Morandi si chiamava Serena ed è morta dopo 8 ore dalla sua nascita. All’epoca il cantante era un giovane ragazzo che stava vivendo il pieno del suo successo, ma da quel giorno non è stato più lo stesso per lui. Per tanti anni Morandi ha tenuto con sé questo tragico evento, questo terribile dramma, preferendo non parlarne tanto ai giornali, fino a poco tempo fa, quando si è trovato a L’Intervista, il programma di Canale 5, condotto da Maurizio Costanzo. 

Gianni Morandi, nel salotto televisivo del marito di Maria De Filippi è stato un fiume in piena parlando di questa ferita mai cicatrizzata.  “Io e Laura Efrikian aspettavamo una figlia, sarebbe stata la nostra prima figlia”,ha esordito il cantante rompendo il silenzio. “Doveva partorire a febbraio, ma ci fu questo anticipo e io stavo partecipando a Canzonissima del ’66 che finiva il 6 gennaio ‘67. Proprio la notte prima, Laura fu ricoverata d’urgenza e purtroppo la bambina ha vissuto solo 8 ore. Penso che sia stato un grandissimo dolore soprattutto per lei e anche per me”. Parole che arrivano come pietre e che lasciano senza parole il conduttore.

I figli del cantante

In quel momento Gianni Morandi stava partecipando al programma Scala Reale e si trovava in finale con Claudio Villa. Possiamo immaginare quanto sia stato ancora più duro affrontare una simile tragedia. Gianni Morandi e Laura Efrikian sono stati sposati dal 1966 al 1979 e hanno avuto altri due figli, Marianna e Marco.

LEGGI ANCHE —————> “Gianni Morandi indossa il parrucchino”, la verità del cantante: arriva la dichiarazione 

La coppia poi si è divisa nel 1979 e la stessa Laura ha spiegato il motivo dell’addio durante intervista rilasciata al settimanale DiPiù: “Perché ci eravamo messi insieme troppo presto: io ventiquattro anni e lui venti, a quell’età non dura”. Anche se poi ha specificato: “Con lui sono stata felice”. Dopo tanti il cantante si è risposato con Anna Dan il 10 novembre 2004, dalla quale ha avuto un figlio, Pietro, nato nel 1997.

Gestione cookie