Ludovica Caramis, Eleonora Cortini, Francesca Fichera e Laura Lena Forgia sono le “prof” de “L’eredità” più amate dal pubblico: che cosa fanno oggi? Scopriamolo insieme
Tra i punti di forza del game show “L’eredità“, condotto magistralmente dal simpaticissimo Flavio Insinna e che ad ogni puntata fa il pieno di ascolti, ci sono le “professoresse”, splendide ragazze che assistono il conduttore con le loro spiegazioni e curiosità legate agli argomenti oggetto delle domande poste ai vari concorrenti durante le fasi del gioco.
Nel corso degli anni molte affascinanti ragazze si sono avvicendate in tale ruolo, ognuna delle quali si è fatta apprezzare dal pubblico da casa, tuttavia le più amate in assoluto sono Ludovica Caramis, Eleonora Cortini, Francesca Fichera e Laura Lena Forgia, in carica dal 2011 al 2017. Purtroppo, per l’enorme dispiacere dei loro fan, da quando non sono più “in cattedra”, delle 4 prof si sono perse le tracce. Dunque, la domanda sorge spontanea: che fine hanno fatto? Scopriamolo insieme.
Dopo l’addio a “L’eredità” Ludovica Caramis ha proseguito la proprio carriera televisiva facendo da valletta a Carlo Conti ne “La Corrida” ottenendo un altro strepitoso successo. Nel frattempo si è sposata con il calciatore Mattia Destro ed è diventata mamma del piccolo Leone, venuto alla luce nel settembre del 2020. Dopo una carriera sempre in ascesa, iniziata come modella, e dopo numerosi viaggi di lavoro Ludovica ha deciso di fermarsi visto che al momento la sua priorità è il figlio Leone.
Terminata l’avventura al game show, la toscana Eleonora Cortini è stata nel 2018 e 2019 inviata del programma “Mezzogiorno in famiglia“, in onda su Rai 2. Nel 2015, quindi durante l’esperienza al game show, in coppia con la “collega” Laura Forgia, ha partecipato al reality show “Pechino express-Il nuovo mondo“, ambientato in Sudamerica e condotto da Costantino della Gherardesca, classificandosi in quarta posizione. Sempre con la collega e amica Laura, con cui per un periodo ha condiviso la stessa casa a Roma, Eleonora nel 2016 ha aperto il canale “A casa delle prof” attraverso il cui le due prof raccontavano la loro quotidianità. Dal 1º giugno 2017 Eleonora conduce su Radio Fiesole100, tutti i giorni dalle 15 alle 17, insieme a Veronica Maffei, il programma musicale “Milkshake” mentre la sua amica Laura Forgia nella passata stagione televisiva è stata impegnata, al fianco di Marco Mazzocchi, con il programma “Stop and Go“.
LEGGI ANCHE –> Maria De Filippi, la verità sui suoi rapporti con Gianni. Parla lei: “Noi non…”
Se Ludovica, Laura ed Eleonora sono comunque rimaste nel mondo della televisione, Francesca Fichera, dopo “L’eredità”, ha detto definitivamente addio alla tv: la bella romana, infatti, fa la mamma a tempo pieno di due splendidi bambini, Emma, nata nel 2017, ed Edoardo, venuto alla luce nel 2019, entrambi frutto della relazione con l’ex tennista Filippo Volandri.