La giornalista lombarda, conduttrice di È sempre mezzogiorno, è nota per le sue gaffes L’ultima riguarda i vincitori del Festival di Sanremo…
A una settimana dall’inizio del Festival di Sanremo 2022 e a pochi giorni dalla sua fine, quello che ricorderemo saranno gli abiti splendidi di co-conduttrici e concorrenti, le polemiche per l’intervento di Checco Zalone, l’equivoco tra Drusilla Foer e Iva Zanicchi, il cosiddetto Ferilli Gate e naturalmente i vincitori: Mahmood e Blanco.
Antonella Clerici, che gaffe su Mahmood!
Sin dalla prima esibizione la loro è stata in qualche modo una vittoria annunciata: la loro Brividi è stata la canzone più scaricata in un giorno nel mondo, programmatissima dalle radio, i loro volti ormai di famiglia per gli italiani, soprattutto quello di Blanco, Riccardo Fabbriconi, visto che che Mahmood avendo già vinto a Sanremo nel 2019 era già piuttosto celebre.
Per tutti? Forse no. Striscia La Notizia il 7 febbraio ha infatti mandato in onda un video che riassume le maggiori gaffes legate ai nomi dei due vincitori. Dal direttore dell’ufficio stampa Rai che li chiama “Maud e Bianco” ad Antonella Clerici che cade sul nome del primo.
Quando la conduttrice chiede al cuoco accanto a lei quali siano stati gli artisti che ha preferito sul palco del Teatro Ariston, questi risponde: “Elisa, Mahmood, Noemi”. Al che Antonella Clerici risponde: “Ah, quindi tutte donne!“, suscitando ironia tra i presenti. Perché naturalmente Mahmood è un uomo, cosa che sicuramente anche Antonella sa ma probabilmente in quel momento era sovrapensiero… oppure ha capito un nome diverso!
Le gaffes di Antonella, ormai nella storia della tv
Come sappiamo Antonella Clerici ha una lunga storia di gaffes che ormai sono entrate nella storia della televisione italiana: come la famosa frase detta durante un’intervista “non so stare senza calcio”, che inavvertitamente divenne “non so stare senza ca..o”. Oppure quella durante un gioco telefonico a La Prova del Cuoco quando una concorrente doveva indovinare una sostanza che “fa schiuma ma non è sapone” ma invece di “birra” disse “borra“, ripetuto dalla conduttrice stupita.
LEGGI ANCHE —–> Antonella Clerici, la sua casa nel bosco innevata: una favola VIDEO
Anche durante la conduzione di Sanremo Antonella incappò in una gaffe. Al momento di lanciare la pubblicità, proruppe con un equivoco “Io la do“ , seguito da un rassegnato “Come al solito io qualche gaffe la devo fare“ dopo lo spot.