Gianni Morandi, che fine ha fatto l’ex moglie Laura Efrikian? Ecco com’è oggi

Vi ricordate della prima moglie di Gianni Morandi, l’attrice Laura Efrikian? Eccola com’è oggi e perché è finito il loro matrimonio

Gianni Morandi è l’eterno ragazzino della musica leggera italiana; non solo non ha alcuna intenzione di andare in pensione ma sembra aver stretto un patto con il diavolo: non invecchia mai! Lo ha confermato una volta di più con la sua performance al Festival della Canzone Italiana di Sanremo 2022 dove è salito sul gradino più basso del podio mettendosi alle spalle colleghi che potrebbero essere i suoi nipoti.

Laura Efrikian e Gianni Morandi ai tempi del loro amore

Non solo. L’artista bolognese ha anche trionfato nella serata delle cover grazie un medley di successi propri e di Jovanotti, autore del suo brano sanremese “Apri tutte le porte“, che ha trascinato il pubblico in sala e, immaginiamo, quello da casa misurandosi con un genere, il rap, non certamente nelle sue corde, e palesando pertanto quella capacità di rinnovarsi e di stare al passo con i tempi che è propria di chi, a dispetto di una carta d’identità che denuncia ben 77 anni, è giovane dentro.

Nato a Monghidoro, piccolo borgo in provincia di Bologna l’11 dicembre del 1944, Gianni Morandi ha sposato in secondo nozze Anna Dan e dal loro amore è nato Pietro, 24 anni, che ha seguito le orme paterne, è infatti un musicista. Ma ricordate la sua prima moglie, la brave e bella attrice Laura Efrikian? I due sono stati sposati dal 1966 al 1979 e hanno avuto 3 figli, Serena (nata nel 1967 ma vissuta poche ore), Marianna e Marco, che li hanno resi nonni di cinque nipotini. Eccola com’ è oggi Laura Efrikian e perché il suo idillio d’amore con Gianni Morandi è finito.

Gianni Morandi e Laura Efrikian, perché è finita

Laura Efrikian oggi

Correva l’anno 1962 quando Gianni Morandi rimase folgorato dall’irresistibile fascino di Laura Efrikian: galeotto fu il set del musicarello (instant film che nasce, e si ispira nella tram, sull’onda del successo dell’omonima hit musicale) “In ginocchio da te“, forse il più famoso e iconico brano di Gianni Morandi tanto da essere incluso nella colonna sonora del film Premio Oscar “Parasite“, dove entrambi recitavano.

Come detto, la loro favola d’amore è finita nel 1979 quando hanno i due hanno divorziato  e ora, a distanza di anni, a rompere il silenzio sui motivi alla base del loro addio, ospite di “Oggi è un altro giorno“, è stata proprio Laura Efrikian: “Sei giovane e lo vivi con una tale passione e un tale entusiasmo. Io ho mollato tutto anche se ero un’attrice emergente. Poi cresci e inizi a farti delle domande, cominci a capire che quella botta d’amore è stata importante ma forse non ti accompagnerà fino alla fine dei tuoi giorni. Non parliamo di colpe, nessuno ha colpe“.

LEGGI ANCHE –> Maelle, la figlia di Antonella Clerici sempre più uguale a lei: bellissime

Dopo la fine del matrimonio con Gianni Morandi, Laura Efrikian si è rifatta una vita accanto a un altro uomo, del quale però si sa poco o nulla, vivendo tra l’Italia e il Kenya. Pur non avendo mai abbandonato il mondo dello spettacolo, negli anni Laura ha dedicato molte energie alla beneficenza facendo anche da testimonial alle campagne benefiche da lei stessa promosse.

 

 

Gestione cookie