Donatella Raffai, è deceduta a 78 anni la giornalista storica di Chi l’ha visto? e ancor prima di Telefono Giallo. La donna, grandissima giornalista, da tempo scomparsa per sua scelta dal Piccolo Schermo, nonostante l’immenso amore che il pubblico riponeva nei suoi confronti e i vari riconoscimenti ottenuti per il suo ottimo lavoro.
A dare la triste notizia è stato il secondo marito, Sergio Maestranzi, ex regista Rai, al quale era legata da moltissimi anni. Il cordoglio del grande pubblico e dei colleghi a pezzi per la morte della donna e dell’immensa professionista.
Ha lavorato nel mondo della musica e in radio ma è la Tv il suo grande amore
Ha mosso i suoi primi, primissimi passi nel mondo della Comunicazione e dell’ Informazione, ancora giovanissima, in qualità di responsabile delle pubbliche relazioni per la casa discografica RCA. Siamo nel lontano 1969 e la donna si trova a gestire a livello comunicativo Nada che era tra i concorrenti del Festival di Sanremo. Eccola poi affiancare un esordiente Claudio Baglioni.
Grande amante della musica, decide di rivelare nella Capitale una quota del mitico Piper per poi approdare alla Rai dove inizia a lavorare per la radio, altro suo immenso amore. Conduce programmi come Voi e io, Radio anch’io e Chiamate Roma 3131.
Ma è il Piccolo Schermo che le permise in men che non si dica di arrivate al cuore pulsante del grande pubblico…
Deve il successo a Chi l’ha visto?
L’esordio in Tv avviene esattamente nel 198′ con i programmi Telefono Giallo, Filò, Posto pubblico nel verde e Camice bianco.
Ed eccola poi nel 1989 arrivare al successo con la conduzione del programma Chi l’ha visto?, inizialmente assieme a Paolo Guzzanti e a Luigi Di Majo per poi condurlo da sola. La donna in nome della sua bravura l’anno successivo si conquista sia il rinomato Telegatto che l’Oscar Tv come miglior volto femminile.
Ma poi, inaspettatamente, ha deciso nel 2000, ancora all’apice del successo, di lasciare la Tv e di uscire dalle scene.
LEGGI ANCHE -> Morto David Sassoli, la malattia al sistema immunitario e la polmonite
Si è spenta in Francia e la sua morte è stata annunciata dal marito
Secondo molti tale scelta è stata dettata dalla malattia, lunga ed estenuante, che poi l’ha portata ora alla morte.
Ad annunciarla è stata il suo secondo marito, ovvero l’ex regista Rai Sergio Maestranzi, con queste parole: “Il nostro è stato un grande e meraviglioso amore, Donatella una donna generosa, riservata, che aveva deciso a un certo punto di allontanarsi dalla tv e di dedicarsi alla vita privata, sono state dette date cose, ma è tutto molto semplice”.
La donna è stata sposata anche con colui che può essere considerato a ragione una sorta di “re dei night”, ovvero Fabrizio Bogiankino, con cui divorziò per poi risposarsi e divorziare nuovamente.
Lascia solo il secondo marito e i figli, ormai adulti, dopo essersi spenta in Francia dove si era ritirata da tempo a vivere.