Elisa%2C+avete+mai+visto+il+marito%3F+Ecco+chi+%C3%A8+e+cosa+fa
tipiucom
/2022/02/10/elisa-avete-mai-visto-il-marito-ecco-chi-e-e-cosa-fa/amp/
Gossip

Elisa, avete mai visto il marito? Ecco chi è e cosa fa

Published by
Angela Marrelli

Elisa si contraddistingue non solo per la sua voce meravigliosa ma anche per la sua poliedricità. La cantante riesce ad essere impeccabile con qualsiasi genere, probabilmente grazie a questa grande passione per le note musicali, che porta avanti da quando era una bambina. Ma sapete che anche suo marito lavora nel campo della musica? Sapete chi è? Scopriamolo

Nata a Trieste il 19 dicembre 1977, Elisa Toffoli, conosciuta da tutti semplicemente come Elisa, è una delle cantanti più amate dal pubblico italiano. Ma non solo, perché la cantautrice, musicista e produttrice discografica si è fatta conoscere anche all’estero, riscuotendo molto successo soprattutto in Europa e Nord America. 

Nel corso dei suoi 20 anni di carriera ha realizzato 10 album in studio, 6 compilation, 2 album dal vivo, 4 album video, 73 singoli così come video musicali per un totale di oltre 5,5 milioni di dischi venduti. Una soddisfazione grande che Elisa condivide con la sua dolce metà, il marito Andrea Rigonat.

Chi è il marito di Elisa

Elisa e suo marito si sono conosciuti nel 1996. Andrea è con lei fin dagli esordi visto che l’accompagna sul palco come chitarrista. Il loro amore però è sbocciato oltre 10 anni fa, che non solo li ha portati all’altare, ma li ha resi anche genitori di due bambini, Emma Cecile e Sebastian.

Quando Andrea si è unito alla band di Elisa nel 1996, era fidanzato in realtà con una delle coriste. Tuttavia era al fianco della cantante al Festival di Sanremo nel 2001, quando ha vinto con il brano Luce (tramonti a Nord-Est), un successone, che l’ha fatta conoscere al grande pubblico. Anche quest’anno al 72° Festival di Sanremo sul palco con lei c’era suo marito, dove Elisa si è esibita con O forse sei tu.

Cotta per un anno e mezzo

Andrea Rigonat è da sempre uno dei membri della sua band, per essere precisi, il primo chitarrista oltre ad essere anche il suo produttore musicale. Il marito di Elisa è nato a Gorizia il 9 luglio 1976 e ha conseguito il diploma al Conservatorio di Firenze nel 1993. Oltre che con la moglie, nel corso della sua carriera ha collaborato come musicista e come produttore anche con altri artisti come Tiziano Ferro, Marco Mengoni, Francesco Renga, Francesca Michielin e Laura Pausini. 

LEGGI ANCHE ——————–> Sanremo 2022, ecco per chi ha votato Mina: pazza di…….

“L’animo di Andrea è qualcosa di incredibile e puro.” -ha fatto sapere Elisa a Vanity Fair– “Sta molto lì, nella mia ammirazione per la sua integrità, il seme di questo sentimento. Stiamo insieme al 2008“. E’ così che poi ha raccontato l’inizio della sua storia con Andrea: “Sono stata cotta un anno e mezzo di lui prima che la cosa venisse fuori. Per fortuna ero ricambiata. E da allora non ci siamo più lasciati.”