Presenza fissa a Oggi è un altro Giorno, Memo Remigi ha avuto un anno ricco di avvenimenti, sia positivi che negativi, come quello della morte della moglie. Dove vive il celebre paroliere?
Classe 1938, Memo Remigi, all’anagrafe Emidio Remigi, è un volto noto della televisione italiana. Originario di Erba ma cresciuto a Como, l’83enne ha alle spalle una lunga carriera nell’ambito della musica e dello spettacolo.
Il successo esplode per lui negli anni Sessanta quando viene scoperto da Giovanni D’anzi. Vince infatti il Festival della canzone di Liegi che gli permette di avere un contratto discografico con la Karim, etichetta con cui incide i suoi primi 45 giri. Successivamente nel 1964 passa alla Ri-Fi e l’anno dopo approda a Un disco per l’estate con il brano Innamorati a Milano, che diventerà il suo maggiore successo come interprete.
Oggi Memo Remigi è presenza fissa a Oggi è un altro giorno, il programma di Rai 1 condotto da Serena Bortone. Purtroppo però in questo periodo è costretto a stare a casa perché è risultato positivo al Covid, rinunciando così anche alla settimana sanremese, del programma. È stato lo stesso cantante a dichiarare la sua positività con un post sui social:
“Non potevo farne a memo! Mi sono beccato il Covid! Un’altra delle tante cose positive che ho!! Sapessi com’è scemo sentirsi Covizzato a Sanremo!! Perché ci dovevo andare per tutta la settimana con Serena. Mannaggia!!”.
E’ stato un anno decisamente movimentato per Memo Remigi, sia per questioni personali che lavorative. Tempo fa, proprio per rimanere in tema Covid, aveva dichiarato la sua frustrazione per non riuscire a farsi il vaccino:
“Ho 82 anni e sono residente a Varese. Lo scorso febbraio ho provato a prenotarmi per il vaccino in farmacia. Lì mi sono registrato, a marzo però mi è arrivato un altro messaggio in cui mi si diceva che ancora non era arrivato il vaccino”
Poi il brutto momento per la perdita dell moglie. L’artista a Oggi è un altro giorno si è commosso per la scomparsa della moglie Lucia, avvenuta il 12 gennaio del 2021. Il cantante ha voluto omaggiare la moglie con una canzone che piaceva molto ad entrambi.
“Stamattina c’è stata una funzione religiosa proprio nella nostra chiesa e vorrei fare una dedica a Lucia con la sua canzone preferita”, ha fatto sapere Remigi, aggiungendo: “Esattamente un anno fa lei se n’è andata e vorrei farle questo omaggio”.
Remigi ha ricordato il dolore di quel momento, ma ha anche aggiunto che quella sofferenza è stata succeduta dalle soddisfazione televisive sopraggiunte subito dopo “Le tenevo la mano, è stato un momento indimenticabile e molto doloroso. Ma dopo sono successe cose talmente belle, che mi sarebbe piaciuto lei potesse godere di questo mio momento felice”.