Amici%2C+cosa+%E2%80%9Cguadagnano%E2%80%9D+i+concorrenti+e+gli+allievi%3F
tipiucom
/2022/02/11/amici-cosa-guadagnano-i-concorrenti-e-gli-allievi-2/amp/
Gossip

Amici, cosa “guadagnano” i concorrenti e gli allievi?

Published by
Laura Gorini

Quanto guadagnano i concorrenti e gli allievi di Amici Di Maria De Filippi? E’ previsto per loro un vero e proprio stipendio? La cifra è uguale per tutti?

In moltissimi, compresi coloro che- a buona, buonissima ragione, si possono definire i telespettatori della prima ora, si chiedono ciò. Ma nemmeno le vecchie glorie della trasmissione, che oggi sono -in molti casi -diventate delle vere star, hanno voluto dire la loro a riguardo…

Amici, a quanto ammonta “lo stipendio” degli allievi?

Da oltre vent’anni il Talent condotto magistralmente da Maria De Filippi, in onda attualmente su Canale 5, “ha sfornato” quelli che sono poi i nuovi talenti della musica e del ballo nostrano. Del programma sappiamo tantissimo, ma ci sono ancora svariate curiosità che non sono state svelate ai telespettatori, sempre tanto affezionati e assai numerosi.

In molti poi si stanno chiedendo, con sempre maggior insistenza, a quanto ammonti lo stipendio percepito dagli allievi della scuola più famosa d’Italia alla quale tanti giovani tentano ogni anno di accedere tramite svariati casting.

E la domanda- in effetti- è più che lecita visto che i concorrenti, per partecipare alla trasmissione, devono lasciare la loro vita, compresa quella lavorativa, ben fuori dalle mura di essa.

Gli allievi ricevono un rimborso spese

Per gli allievi viene elargito una sorta di rimborso spese, per ricariche telefoniche, abiti e altre necessità. Inoltre mangiando all’interno di una sorta di mensa messa loro a disposizione negli studi, non necessitano di grandi cifre o spese particolarmente onerose. Insomma, lo avete capito, a loro non spetta un vero e proprio stipendio, come -invece- percepiscono insegnanti e ballerini professionisti.

LEGGI ANCHE -> Amici, Rudy Zerbi scatena il caos con Anna Pettinelli: “Chiama la sicurezza…”.

Il vero guadagno è la visibilità nazionale

Il vero guadagno per i ragazzi è dunque quello di avere la possibilità di studiare all’interno di una prestigiosissima scuola di spettacolo e di poter seguire lezioni tenute da ragguardevoli  professionisti del mestiere.  E poi consiste anche  nella visibilità a livello nazionale e di eventuali contratti di lavoro. Ma ciò non capita- in realtà- solo ai vincitori!

Difatti moltissimi, pur non avendo vinto il talent, hanno comunque raggiunto il successo.

Il caso più eclatante è quello di Elodie che, sebbene sia arrivata seconda, è oggi una vera diva e una cantante molto amata.