Silvia Toffanin, arriva l’annuncio bomba: mai successo prima

Silvia Toffanin è pronta per una nuova avventura: debutta alla conduzione del programma di Antonio Ricci: ecco quando la vedremo.

Non le bastava il weekend: Silvia Toffanin è una vera stakanovista e ha deciso di lanciarsi in una nuova sfida. Presto la vedremo dietro al bancone di Striscia La Notizia accanto al volto storico del tg satirico: Ezio Greggio. Una stagione televisiva decisamente ricca di soddisfazioni e novità per Silvia Toffanin. Il suo talk show del sabato pomeriggio, Verissimo, ha raddoppiato conquistando pubblico e ascolti anche la domenica pomeriggio. Ma il solo weekend le andava stretto, così ha colto al volo una nuova opportunità professionale.

Silvia Toffanin alla guida di Striscia La Notizia: ecco quando

Silvia Toffanin 20220209-tipiu.com

Dal 21 al 26 febbraio la vedremo alla conduzione di Striscia La Notizia accanto a una colonna del programma: Ezio Greggio. I due sostituiscono Roberto Lipari e Sergio Friscia, che a loro volta avevano preso il posto proprio di Greggio ed Enzo Iacchetti, che aveva contratto il Covid mentre il suo collega era stato costretto all’isolamento.

Toffanin e Greggio rimarranno alla guida del tg satirico solo una settimana. Infatti dal lunedì successivo, il 28 febbraio, alla conduzione torneranno Gerry Scotti e Francesca Manzini, che ha salutato con un “Wow” entusiasta l’annuncio sul profilo Instagram di Striscia: “Da lunedì 21 a sabato 26 febbraio dietro al bancone di Striscia la notizia in coppia con @ezio_greggio, arriva una conduttrice d’eccezione: Silvia Toffanin. Benvenuta nella grande famiglia di Striscia!

La prima giornalista al tg satirico?

Per Silvia Toffanin si tratta di un debutto assoluto e di una veste inedita anche se solo fino a un certo punto: la conduttrice di Verissimo è iscritta all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, quindi è forse l’unica giornalista che si sia mai seduta dietro il bancone del tg di Antonio Ricci!

Silvia Toffanin a Striscia la notizia 20220209-tipiu.com

La carriera di Silvia e l’amore con Pier Silvio

La conduzione di Striscia La Notizia aggiunge un tassello alla già ampia e variegata esperienza televisiva di Silvia Toffanin. Dopo le finali di Miss Italia, approda a Passaparola come Letterina nel 1997 debuttando come conduttrice nel 2002 nel programma ‘Nonsolomoda‘ di Canale 5. A Verissimo è arrivata nel 2006, ereditandolo da Paola Perego. Nel 2007 si è laureata in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

LEGGI ANCHE —–> Silvia Toffanin, ecco quanto spende Mediaset per lei: la cifra della regina di Verissimo

Nel mezzo, la grande storia d’amore con Pier Silvio Berlusconi, cominciata nel 2002 e coronata non dal matrimonio ma dalla nascita di due bambini: Lorenzo Mattia di 11 anni e Sofia Valentina di 6.

Gestione cookie