Silvia Toffanin è pronta per una nuova avventura: debutta alla conduzione del programma di Antonio Ricci: ecco quando la vedremo.
Non le bastava il weekend: Silvia Toffanin è una vera stakanovista e ha deciso di lanciarsi in una nuova sfida. Presto la vedremo dietro al bancone di Striscia La Notizia accanto al volto storico del tg satirico: Ezio Greggio. Una stagione televisiva decisamente ricca di soddisfazioni e novità per Silvia Toffanin. Il suo talk show del sabato pomeriggio, Verissimo, ha raddoppiato conquistando pubblico e ascolti anche la domenica pomeriggio. Ma il solo weekend le andava stretto, così ha colto al volo una nuova opportunità professionale.
Dal 21 al 26 febbraio la vedremo alla conduzione di Striscia La Notizia accanto a una colonna del programma: Ezio Greggio. I due sostituiscono Roberto Lipari e Sergio Friscia, che a loro volta avevano preso il posto proprio di Greggio ed Enzo Iacchetti, che aveva contratto il Covid mentre il suo collega era stato costretto all’isolamento.
Toffanin e Greggio rimarranno alla guida del tg satirico solo una settimana. Infatti dal lunedì successivo, il 28 febbraio, alla conduzione torneranno Gerry Scotti e Francesca Manzini, che ha salutato con un “Wow” entusiasta l’annuncio sul profilo Instagram di Striscia: “Da lunedì 21 a sabato 26 febbraio dietro al bancone di Striscia la notizia in coppia con @ezio_greggio, arriva una conduttrice d’eccezione: Silvia Toffanin. Benvenuta nella grande famiglia di Striscia!”
Per Silvia Toffanin si tratta di un debutto assoluto e di una veste inedita anche se solo fino a un certo punto: la conduttrice di Verissimo è iscritta all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, quindi è forse l’unica giornalista che si sia mai seduta dietro il bancone del tg di Antonio Ricci!
La conduzione di Striscia La Notizia aggiunge un tassello alla già ampia e variegata esperienza televisiva di Silvia Toffanin. Dopo le finali di Miss Italia, approda a Passaparola come Letterina nel 1997 debuttando come conduttrice nel 2002 nel programma ‘Nonsolomoda‘ di Canale 5. A Verissimo è arrivata nel 2006, ereditandolo da Paola Perego. Nel 2007 si è laureata in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Nel mezzo, la grande storia d’amore con Pier Silvio Berlusconi, cominciata nel 2002 e coronata non dal matrimonio ma dalla nascita di due bambini: Lorenzo Mattia di 11 anni e Sofia Valentina di 6.