Ore di ansia per le condizioni di salute per Elisabetta II. Bocche cucite dal suo entourage: si teme che abbia contratto il Covid
La Regina Elisabetta II pochi giorni fa ha festeggiato i 70 anni di regno divenendo così la sovrana più longeva sul trono di Inghilterra nonché del mondo: i pochissimi che hanno regnato più di lei, infatti, sono tutte teste coronate uomini tra cui Luigi XIV, il celeberrimo “Re Sole“.
“Giubileo di platino” che la 95enne sovrana ha celebrato tenendo un ricevimento, nella sua residenza di Sandringham, con alcuni rappresentanti della comunità locale che le hanno regalato la torta commemorativa per omaggiare lo straordinario traguardo raggiunto. Le celebrazioni pubbliche ufficiali si terranno invece fra tre mesi, fra il 2, quando sono in calendario la sfilata Trooping the Colour e una parata militare, e il 5 giugno. Nel messaggio ai sudditi “The Queen”, a sorpresa, ha auspicato il “sincero desiderio” che quando il figlio Carlo salirà trono sua moglie, la Duchessa di Cornovaglia Camilla, possa fregiarsi del titolo di Regina consorte e non di Principessa consorte come ventilato in un primo momento dalla stessa sovrana.
Una marcia indietro a cui plaudono i suoi sudditi che in queste ore sono in presa all’ansia e alla paura per le condizioni di salute della loro ultranovantenne sovrana dato che, dopo il Principe Carlo, è risultata positiva al Covid.
L’erede al trono, infatti, ha incontrato la madre, 95 anni, due giorni prima di scoprire di essere stato contagiato per la seconda volta (la prima a marzo 2020 quando accusò lievi sintomi). Entrambi sono immunizzati con tre dosi ma l’entourage di Sua Maestà non ha voluto rendere noto se Elisabetta abbia contratto o no il Coronavirus.
Tuttavia, secondo quanto riferiscono i principali tabloid, la Regina si sottoporrà tutti i giorni a tampone per una settimana e sarà sotto stretta osservazione medica in quanto la dose booster le è stata inoculata a ottobre 2021 e pertanto potrebbe non garantirle adeguata copertura vaccinale contro la variante Omicron.
Inoltre, pur non soffrendo di patologie gravi, i suoi medici le hanno raccomandato il massimo riposo anche perché, come riferito da una “gola profonda”, “The Queen” negli ultimi temi si è spossata in quanto “ha continuato a comportarsi come una 70enne quando ha più di 90 anni“.
LEGGI ANCHE –> Manuel Bortuzzo, arriva la brutta notizia: doccia fredda dopo il Grande Fratello Vip
Consiglio prontamente accolto da Sua Maestà dal momento che ha la ferma intenzione di celebrare il proprio “Giubileo di Platino” nella migliore forma fisica possibile.