Fabio+Fazio+patrimonio%3A+quanto+guadagna+il+conduttore+di+Che+Tempo+Che+Fa
tipiucom
/2022/02/13/fabio-fazio-patrimonio-quanto-guadagna-il-conduttore-di-che-tempo-che-fa/amp/
Gossip

Fabio Fazio patrimonio: quanto guadagna il conduttore di Che Tempo Che Fa

Published by
Laura Gorini

Fabio Fazio è fin dai suoi esordi sul Piccolo Schermo alla conduzione di Quelli Che Il Calcio è un conduttore molto amato dal Grande Pubblico, tanto che la sua carriera è stata una continua ascesa. Ma sapete oggi a  quanto ammonta  il suo compenso?

In tanti si chiederanno quanto guadagna il conduttore di Che Tempo Che Fa visto il successo che riscuote fra il pubblico tanto da essere stato consacrato un pilastro della conduzione dell’Azienda Di Viale Mazzini.

Fabio Fazio, punta di diamante delle Reti Rai

Nella puntata di Che tempo che fa, andata in onda l’ormai lontano 14 novembre 2021, Fabio Fazio ha avuto la ghiotta ed esclusiva  possibilità di intervistare una delle dive di Hollywood più famose del momento, ovvero la cantante Lady Gaga. Quest’ultima è venuta in Italia per la prima del suo nuovo film House of Gucci e i produttori del programma non hanno esitato ad invitarla.

Nonostante la barriera linguistica con la star internazionale, i conduttore, punta di diamante delle Reti Rai, è riuscito a portare magistralmente a casa una splendida intervista.

Del resto è ormai  ben risaputo che lui ha ormai tutte le carte in regola per intervistare personaggi noti sia del mondo dello spettacolo che della politica. Il suo lavoro acquisisce di volta in volta sempre maggiore importanza, il che lascia presupporre guadagni molto alti. Sarà davvero così?

La pandemia e le conseguenze finanziarie per l’Azienda di Viale Mazzini. Fazio non guadagnerebbe molto di più di altri suoi colleghi

Sicuramente in tantissimi si sono chiesti quali cifre il conduttore riesca a portare a casa, e finalmente è giunta la risposta in merito! In pratica  il consigliere di amministrazione Rai Riccardo Laganà ha rilasciato delle dichiarazioni che stanno facendo parlare molto sul Web.

Ha esordito dicendo che la pandemia con cui tutt’ora stiamo facendo i conti avrebbe fatto perdere alla Rete ben 100 milioni di euro di investimenti rispetto agli ultimi anni, costringendo pertanto alla rimodulazione di alcuni contratti stipulati con dei mestieranti.

Fabio Fazio che è  saldamente al timone della conduzione da anni di Che Tempo Che Fa ha rivelato lui stesso che il suo cachet si aggira intorno ai 2 milioni e 240.000 euro l’anno per 4 anni. A ogni puntata guadagnerebbe 2.240 milioni per la messa in onda delle 32 puntate a stagione. Ciò dimostra che ha un compenso di poco più alto rispetto agli altri colleghi.

LEGGI ANCHE -> Caterina e Michele, figli di Fabio Fazio: il conduttore cuore di papà

Un successo non casuale ma frutto del talento del “padrone di casa”

Che tempo che fa ? Fabio Fazio è riuscito ad accaparrarsi la collaborazione assolutamente vincente della collega Luciana Littizzetto, che con la sua sagace ironia tende sempre a dire come stanno realmente le cose. Inoltre è assolutamente capace di rendere piacevoli e divertenti talvolta anche dei temi non proprio “leggeri” da affrontare.

Oltre alla risata, si lascia ampio spazio alla trattazione di argomenti di attualità. Non a caso sono stati invitati dei politici che si stanno occupando in prima persona della pandemia che ha stravolto l’intero pianeta.

Il successo del programma dipende soprattutto dal modo in cui si affrontano le tematiche. Dunque  il talento dello stesso Fazio risulta assolutamente indispensabile per far sentire a proprio agio gli intervistati e gli ospiti in generale.