La Prova del Cuoco, lo chef Riccardo Facchini rivela la sua transizione: “Ora sono Chloe”

La Prova Del Cuoco è stato un programma dal contenuto culinario che per molti anni ha tenuto compagnia al pubblico italiano nelle ore pasti su Rai Uno. La scelta di uno degli chef facenti parte del cast si è rivelata una vera e propria rivoluzione…

Capita a volte che qualche personaggio televisivo, che non sempre può essere per forza un comico, un attore o un’attrice,  dopo essere entrato nel cuore dei telespettatori faccia improvvisamente perdere le sue tracce. E’ stato questo certamente  il caso di uno chef, facente parte del cast fisso di cucina del programma sopra citato. Ma chi è e -soprattutto- che fine ha fatto? Per quale motivo è uscito dalle scene?

La Prova Del Cuoco, noto chef ha lasciato perdere le sue tracce. Per quale motivo? Che cosa fa oggi?

Programma culinario seguitissimo negli anni, dapprima condotto dalla bionda e meravigliosa Antonella Clerici e successivamente dalla frizzante Elisa Isoardi, che al momento he deciso di prendersi una pausa televisiva, ora come ora soppiantato dal programma pressoché analogo E’ Sempre Mezzogiorno, il quale vede nuovamente la conduzione della conduttrice bionda.

Ma ora “salta fuori” un retroscena riguardante un componente del vecchio cast “gastronomico”.

Si trattava di una cuoco abilissimo ai fornelli che non ha di certo mancato di attirare le simpatie del pubblico: difatti una ricetta per quanto gustosa possa essere, lo diventa ancora di più se a farla conoscere è anche un simpatico personaggio, il che fa provare anche maggior piacere a colui o colei che decide di cimentarsi nella preparazione ricordando i consigli e le dritte elargite. Ma di chi stiamo parlando nello specifico?

Da Riccardo Facchini a Chloe, il suo percorso di transizione è iniziato due anni fa

Il suo nome è Riccardo Facchini, or ora però conosciuto come Chloe, e fa parte del cast culinario di E’ Sempre Mezzogiorno condotto- lo ribadiamo- da Antonella Clerici, che a quanto pare l’ha rivoluto/a al suo fianco, dopo essere stato/a appunto con lei per moltissimi anni dapprima a La Prova Del Cuoco.

Lo chef ha voluto condividere poi sui Social la sua trasformazione definitiva corredando gli scatti  anche con un accorato messaggio: “Ho iniziato il mio percorso di transizione due anni e mezzo fa ed ora mi sento pronta per fare l’ennesimo ed ultimo coming out con voi che mi avete seguito con affetto per anni alla Prova Del Cuoco“.

LEGGI ANCHE -> E’ Sempre Mezzogiorno, Antonella Clerici oggi non va in onda: ecco perché

Oggi è ancora in TV accanto alla sua cara amica Antonella: il suo cavallo di battaglia sono i dolci

“Alcuni di voi non approveranno la mia scelta”- ha poi tosto proseguito-” ma sono convinta che chi mi ha apprezzato come Riccardo continuerà a farlo con altrettanto amore anche in questo momento. Ora sono Chloe e sono orgogliosa in quanto donna transgender e fiera di avere accanto a me un uomo con la ‘U’ maiuscola che mi ha supportato e sopportato in questi anni, insieme a tutta la sua famiglia, agli amici cari e colleghi di lavoro”.

Moltissimi i commenti ricchi d’affetto sopraggiunti, anche da vecchi colleghi della trasmissione se non addirittura dalla stessa Antonella la quale ha rivelato di volergli/le tutt’ora molto bene.

Chloe è tutt’ora parte del cast fisso della trasmissione culinaria e non manca mai di allietare gli ascoltatori nella preparazione di squisite e sostanziose ricette, ove sembra chiaro che il suo vero e autentico cavallo di battaglia siano i dolci.

“Il tutto” con il supporto della splendida conduttrice che non manca mai di coinvolgerla anche nei divertenti siparietti da cui la trasmissione è riccamente “condita” – tanto per restare in tema gastronomico.

Gestione cookie