Fino ad oggi a tutti quanti alla domanda su chi fosse il volto più potente in assoluto di Mediaset la risposta pareva decisamente ovvia e assai scontata: Maria De Filippi! Ma ora l’azienda di Cologno Monzese sembra avere “rimescolato le carte in tavola”…
Chi è colui o colei che potrebbe diventare il volto più in vista delle Reti Mediaset? Chi se la sente di rubare lo scettro alla regina incontrastata di esse? Vi diciamo subito che- in realtà- si tratterebbe di una donna, più giovane e molto ma molto amata dagli italiani.
Maria De Filippi al momento risponde senza ombra di dubbio al nome di quale sia la donna ad apparire in video il numero più elevato di ore e di giorni su Canale 5! Eccola- infatti- al timone di Uomini e Donne dal lunedì al venerdì, di C’è Posta Per Te il sabato e la domenica di Amici.
Altro nome che poteva essere diciamo vicino alla vetta della lista era quello di Barbara D’Urso, che ovviamente nessun telespettatore italiano non può non conoscere! Ma dopo che Pier Silvio Berlusconi, l’AD delle Reti Mediaset, le ha annullato ben due trasmissioni e tagliato a livello di tempo il suo Pomeriggio Cinque, lei ha perso- indubbiamente- un po’ di terreno…
Dunque chi è colei che sarebbe pronta a rubare il trono alla signora Costanzo?
Ebbene, il nome più forte dalle parti di Cologno Monzese sembra essere quello di Silvia Toffanin. Pur essendo ancora considerata un profilo televisivo per l’appunto “giovane”, avendo al momento all’attivo come curriculum di conduzione solamente Verissimo, ma del resto la sua età non è ancora particolarmente avanzata e possiamo dire che ha tutto il tempo di farsi una florida carriera, la compagna di Pier Silvio Berlusconi, ha comunque le carte in regola per essere destinata a rappresentare il futuro dell’azienda.
E’ del resto c’è da dire che la Rete ha scommesso molto su di lei, azzeccandoci in toto, dal momento che il raddoppio del suo rotocalco da lei magistralmente condotto, a livello di messa in onda, dati alla mano, è risultato assolutamente convincente e vincente!
Il tutto dunque somiglia al primo step di un percorso che la porterà lontana, sulle orme di Maria De Filippi, con la quale negli ultimi anni si è consolidata una splendida collaborazione, frutto di stima reciproca e della condivisione di uno stile low profile. Gli ascolti sono dalla sua parte, la stampa pure, l’immagine pubblica è immacolata. E – piccolo particolare da non sottovalutare – intorno a lei la concorrenza di pari età è alquanto deboluccia.
L’annunciato arrivo della Toffanin a Striscia la notizia, ove pare che la donna approderà alla conduzione a fianco dello storicissimo volto della trasmissione, ovvero il comico e attore Ezio Greggio, assume così un significato di grande peso, considerando l’importanza del Tg Satirico per Canale 5.