Ecco come capire se avete l’alito pesante: il trucco che quasi nessuno conosce

Problemi di alito pesante? Ecco un semplice test, illustrato dall’igienista dentale Dalila, per capire se il vostro alito non profuma di fresco

Avete prenotato una cena romantica al lume di candela al ristorante, avete comprato il regalo che siete sicuri che renderà felice il vostro partner, avete insomma curato ogni dettaglio per vivere una serata speciale, San Valentino, festa degli innamorati, eppure un dubbio vi tormenta: come sarà il mio alito? Avrò mica l’alito pesante?

Alito pesante-tipiu-14/02/2022

Una problematica, quella dell’alito pesante, che normalmente crea disagio o imbarazzo  quando in ambienti chiusi e ristretti ci si imbatte o si nota gli interlocutori scostarsi precipitosamente con lo sguardo disgustato ma che nel giorno della festa degli innamorati può trasformare una serata indimenticabile in un piccolo dramma esistenziale al momento di suggellarla con un appassionato bacio alla francese. E’ bene, dunque, fare un check del proprio alito in modo da non avere sgradevoli sorprese al momento clou di una romantica serata con il partner. Ma come fare? Per fortuna in nostro soccorso arriva l’igienista dentale Dalila che in un video postato su Instagram illustra un semplice trucco per capire se si ha l’alito pesante.

Ecco come capire se hai l’alito pesante: il consiglio

Il rimedio contro l’alito pesante-tipiu-14/02/2022

Leccate il dorso della vostra mano, attendete qualche secondo per farla asciugare e poi annusate: ecco la maniera semplice e immediata, illustrata dall’igienista dentale Dalila, per rendersi conto se l’alito non profuma di fresco. Se avete superato il test, allora sì che siete pronti per festeggiare San Valentino all’insegna della passione.

A giudicare dai numerosi commenti in calce al video dell’igienista dentale Dalila, si deve dedurre che l’alito pesante è una problematica che non fa dormire sonni tranquilli a tutti, impegnati o single. Ma ora, per fortuna, avete a disposizione un semplice espediente per testarlo in ogni momento della giornata, per essere sicuri che sia sempre a prova di “incontri ravvicinati”, e soprattutto prima di scambiarvi, citando il celeberrimo Cyrano de Bergerac, “quell’apostrofo rosa tra le parole t’amo“.

LEGGI ANCHE –> Un Posto Al Sole spoiler: tumore allo stadio terminale, la scoperta choc

Tuttavia, come ricordato da alcuni follower dell’igienista dentale Dalila, se l’alitosi, nome scientifico dell’alito pesante, persiste, è consigliabile consultare, senza allarmarsi, un medico dal momento che potrebbe essere la spia di un malessere a carico dello stomaco o, in generale, dell’apparato gastrointestinale.

Gestione cookie