Brutte notizie a Un Posto al Sole nella settimana di San Valentino: niente amori che nascono ma una vita in pericolo… Ecco le anticipazioni.
Le puntate di Rai Tre che andranno in onda nella settimana di San Valentino metteranno a dura prova i telespettatori ma soprattutto Rossella, che dovrà guardarsi dentro e farsi delle domande su sé stessa, la sua scelta professionale e il suo futuro.
L’arrivo di Corrado, amico di Rossella
Recentemente un nuovo personaggio ha fatto il suo ingresso in Un Posto al Sole: si tratta di Corrado, interpretato da Alessandro Orrei, un vecchio amico di scuola di Rossella (Giorgia Gianetiempo). Era stato fin troppo semplice ipotizzare una storia d’amore tra i due: in effetti Corrado con la sua simpatia ed esuberanza e il suo modo di fare da simpatico scapestrato, sembrava proprio la persona giusta per bilanciare la serietà di Rossella e farla capitolare. Ma pare proprio che non sia destino.
La trama che li riguarda infatti prenderà una piega inimmaginabile all’inizio, con contorni che si faranno sempre più cupi. Mentre Corrado e Rossella si trovano davanti all’ospedale, conversando e ricordando il loro passato scolastico, il giovane viene colto da forti dolori addominali.
Corrado scopre di avere un tumore in fase terminale
Sottoposto ad esami, gli esiti confermano i sospetti di Ornella (Marina Giulia Cavalli): la massa sospetta che le analisi hanno evidenziato si rivela essere un tumore al pancreas, aggressivo e non operabile, arrivato allo stadio terminale. Il progressivo deteriorarsi delle condizioni di Riccardo getterà Rossella in uno stato di profonda prostrazione.
Se già è difficile trovare il modo di comunicare brutte notizie agli altri, che le sono pur sempre estranei, come affrontare invece la tragedia di un amico che muore accanto a te, senza che tu possa fare nulla, per giunta così giovane e, almeno nei ricordi, tanto pieno di vita?
Rossella va in crisi
Rossella entra in crisi ne si mette in discussione non solo come persona ma anche come medico. A farla riflettere sul suo ruolo sarà Riccardo (Mauro Racanati) che la farà riflettere su quello che significa essere un medico, sulle motivazioni.
Sarà un chiarimento provvidenziale, che aiuterà Rossella a sostenere psicologicamente Corrado nella lotta al tumore. Ma come evolveranno le condizioni del ragazzo? Purtroppo le vedremo peggiorare rapidamente anche se non si sa ancora se Corrado sia destinato a lasciarci per sempre oppure no…