Maurizio Lastrico età, stipendio, fidanzata, lavoro, Maria Chiara Giannetta: tutto sull’attore

Dalla vera natura del suo rapporto con Maria Chiara Giannetta a “Zelig”: tutto quello che c’è da sapere sull’attore e comico Maurizio Lastrico

Anche se Mahmood e Blanco hanno emozionato così tanto da dare i “Brividi”, se l’eterno ragazzino Gianni Morandi e Jovanotti hanno fatto ballare tutti con il loro trascinante medley dei loro successi, la performance della 72esima edizione del Festival di Sanremo che più di ogni altra ha colpito l’immaginario collettivo è stato il “dialogo tra due innamorati“, a suon di titoli e citazioni dei brani che hanno fatto la storia della musica leggera italiana, portato sul palco dell’Ariston da Maria Chiara Giannetta, co-conduttrice della quinta serata della kermesse canora, e Maurizio Lastrico.

Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico a Sanremo-tipiu-15/02/2022

Ritmo, immedesimazione e un’intesa perfetta tra i due che a tratti sembrava di assistere alle tipiche schermaglie amorose tra due innamorati più che alla performance di due bravi attori. Non per nulla, immediatamente dopo tra le parole più googolate ci sono state “Maria Chiara Giannetta, Maurizio Lastrico, fidanzati”. D’altronde, i due non fanno molto per mettere a tacere i rumor sul fatto che tra di loro ci sarebbe del tenero.

Interpellato sull’argomento, infatti, Maurizio Lastrico è stato alquanto sibillino: “Tra me e Maria Chiara c’è una chimica bellissima, c’è qualcosa di particolare e speciale che non ha un nome preciso. È una persona speciale per me ma non ha un nome questa cosa. Io mi sento fortunato di avere incontrato una persona come lei”. A parte il rapporto speciale con Maria Chiara Giannetta, sua collega sul set della famosa fiction “Don Matteo“, cosa sappiamo sul suo conto? Scopriamolo insieme.

Età, studi, carriera e vita privata: la carta d’identità di Maurizio Lastrico

Maurizio Lastrico-tipiu-15/02/2022

Nato a Genova il 31 marzo del 1979, dunque tra pochi giorni compirà 43 anni, Maurizio Lastrico, dopo aver conseguito il diploma di operatore turistico, ha riservato tutte le sue energie nell’assecondare la sua vocazione artistica: dopo essersi diplomato alla Scuola del Teatro Stabile di Genova e aver vinto il premio “Cine in Città” nella categoria Miglior Sceneggiatura con il suo cortometraggio “Molto Piacere”, nel 2007 entra a far parte del cast di “Camera cafè“, sitcom in onda su Italia e con protagonisti “Luca e Paolo“.

Il punto di svolta nella sua carriera è la partecipazione, nel 2009, allo spin off di “Zelig”, “Zelig off” appunto, dove rilegge in chiave comica la “Divina Commedia“. Il successo gli spalanca le porte di “Zelig” di cui per tre stagioni è tra i suoi protagonisti. Da lì in poi la sua carriera televisiva prende un’altra direzione: dopo alcune collaborazioni con Radio 19 e alcune trasmissioni targate Rai e La7, diventa uno dei volti più amati della fiction grazie al ruolo del pubblico ministero Marco Nardi nella popolarissima, e più longeva, serie “Don Matteo“. Molto apprezzate le sue performance anche nel ruolo di Andrea in “Io sono Mia” e, di recente, nei panni di Filippo Cerasi nella fiction di Canale 5 “Made in Italy.

Artista poliedrico, oltre ad aver dato alle stampe, nel 2011, il libro “Nel mezzo del casin di nostra vita“, ispirato ai suoi monologhi sul palco di “Zelig”, si è cimentato anche sul grande schermo recitando nel film sbancabotteghini, con protagonista Checco Zalone, “Sole a Catinelle”.

LEGGI ANCHE –> “Periodo pieno di guai”, Rocio: il triste sfogo della compagna di Raoul Bova

Molto riservato, non si sa molto della vita privata di Maurizio Lastrico, si ignora, pertanto, se sia sposato o single. Tuttavia, su Instagram i suoi scatti portano la firma di una certa Elisabetta? Che sia lei, dunque, ad aver fatto breccia nel suo cuore o Maria Chiara Giannetta? Ai posteri l’ardua sentenza.

 

Gestione cookie