Vanessa Gravina, al momento una delle magistrali interpreti de Il Paradiso Delle Signore, ha raccontato un triste retroscena del suo passato che ha rischiato di compromettere non solo la sua carriera ma anche la sua salute.
L’attrice, molto amata dal grande pubblico in nome del suo talento, della sua bellezza e della sua classe innata, è tornata a parlare del suo passato e- in particolare- di un episodio che lei non dimenticherà mai, nonostante sia passato molto tempo da allora, vista la sua gravità! Ha- infatti- rischiato di diventare cieca!
Vanessa Gravina e l’incidente che viene dal passato ma che lei non ha mai dimenticato
Vanessa Gravina tutti noi ora la conosciamo per il suo ruolo più che determinante all’interno della seguitissima soap opera di Rai Uno Il Paradiso Delle Signore in onda su Rai Uno tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì. Ma stando all’ascolto di un racconto della stessa, quando aveva solo 13 anni, dunque stiamo parlando dell’ormai lontano 1987, ha rischiato di diventare cieca a causa di un problema avvenuto su un set dove stava girando.
Ma quando e che cosa è successo di specifico? Che cosa le è accaduto di tanto grave e doloroso da farle rischiare di compromettere la sua carriera e in primis la sua vita?
“Ho rischiato di compromettere la vista per una lesione della cornea”, la sua triste confessione
Vanessa aveva soltanto 13 anni e si trovava sul set di Don Tonino con Andrea Roncato e Gigi Sammarchi, dove rivestiva il ruolo della giovane Sara.
“Ho rischiato di compromettere la vista per una lesione della cornea”, ha raccontato la donna a Ok Salute che le ha anche donato una splendida e meritatissima copertina.
Si era trattato di una giornata particolarmente intensa sul set, in cui la giovane attrice aveva girato tutte le scene previste per la giornata rimanendo esposta a lungo verso i riflettori di scena.
“Sul set avevo sentito più calore del solito, tanto da ritrovarmi con le guance arrossate una volta a casa”, ha proseguito poi Vanessa.
Inoltre, poco dopo essersi addormentata, si è svegliata in preda a un dolore insopportabile agli occhi, come se avesse degli spilli sotto le palpebre.
LEGGI ANCHE -> Vanessa Gravina, il doloroso annuncio dell’attrice de Il Paradiso delle Signore: “Tutto finito…”
E’ dovuta rimanere con gli occhi bendati per tre giorni
Sempre alle pagine di Ok Salute l’artista prosegue il racconto affermando che non riusciva a mettere a fuoco e che gli occhi si erano gonfiati e continuavano a lacrimare: “Ero terrorizzata, temevo di diventare cieca“.
Sua madre la portò immediatamente al pronto soccorso, dove venne diagnosticata un’abrasione della cornea provocata da una disfunzione dei filtri dei riflettori.
Nonostante la lesione non fosse profonda, la guarigione fu piuttosto stata lunga: “Sono dovuta restare bendata per tre giorni e ho dovuto usare una pomata antibiotica con il cortisone, ma prima di tornare a recitare sono passate tre settimane. E ho iniziato a sentirmi davvero bene solo dopo un mese”.
L’attrice è comunque da allora rimasta più sensibile alla luce forte, sia del sole che dei riflettori a teatro, ed è per questo motivo che talora anche di sera si vede costretta a indossare degli occhiali scuri.