Sebbene il principe Harry e Meghan Markle ormai da due anni abbiano lasciato Londra, i loro bambini sono ancora popolarissimi nel Regno Unito.
Alla costante ricerca della più totale privacy, i duchi del Sussex hanno cercato in tutti i modi di proteggere i loro bambini dalla presenza fastidiosa della stampa e dei paparazzi: per niente esposizione alla stampa negli eventi ufficiali ma solo poche foto, centellinate, da loro stessi diffuse quando più lo ritenevano opportuno.
Mentre Kate ha mostrato i bambini appena nati ai fotografi, Meghan ha rimandato il più possibile il momento di esporre Archie Harrison alla stampa e ha atteso qualche giorno dopo averlo messo al mondo. Niente reporter fuori dall’ospedale, né per il primogenito né per la sorellina Lilibet Diana, venuta al mondo nella primavera del 2021.
Per entrambi, pochissime foto sono state diffuse: anzi, di Lilibet Diana circola una sola foto, quella della cartolina di Natale. Quelle di Archie Harrison sono più numerose solo perché, nel suo primo anno di vita, i suoi genitori erano ancora senior royals, tenuti quindi a questa consuetudine. Di due cosa però possiamo essere certi: i due piccoli Sussex sono bellissimi e mentre Lilibet Diana somiglia a mamma Meghan, Archie Harrison in particolare è il ritratto di papà Harry, i suoi capelli rossi parlano per lui!
Il primogenito di Harry e Meghan Markle è nato il 6 maggio 2019 al ortland Hospital di Westminster. Aveva meno di un anno quando ha lasciato per sempre la Gran Bretagna e non vi è più tornato.
Forse non sapevate che Archie è il diminutivo di Archibald mentre Harrison un patronimico che significa “figlio di Harry”. Alla nascita i genitori rifiutarono per lui il titolo di Duca di Dumberton perchè Dumb in inglese significa “stupido” e i genitori volevano evitare eventuali prese in giro o peggio, atti di bullismo nei suoi confronti.
La figlia di Meghan e del principe Harry è venuta al mondo il 4 giugno 2021 al Santa Barbara Cottage Hospital in California. I due nomi sono un tributo alla nonna del principe Harry, la regina Elisabetta, di cui Lilibet è un diminutivo, e all’amatissima mamma, Lady Diana, scomparsa nel 1997.
Forse non sapevate che a differenza del fratello e di tutti i membrii della Royal Family, il battesimo di Lilibet Diana non avvenne secondo il rito anglicano (la regina oltre che capo dello Stato è anche capo della Chiesa) in Gran Bretagna ma secondo il rito episcopale a Santa Barbara.