Virginia Catellani chi è e cosa fa la nipote di Iva Zanicchi

Virginia Catellani è stata presentata da Iva Zanicchi ospite di Silvia Toffanin a Verissimo in seguito alla partecipazione al Festival di Sanremo con il brano “Voglio amarti”. E’ la giovanissima nipote della cantante, anche lei appassionata di musica.

Iva parlando di Virginia afferma che è una ragazza eccezionale, seria e posata. E’ giovanissima e nonostante questo non vuole apparire, vuole soltanto raccontare di sé e del rapporto con la nonna Iva. Mentre tutti durante le esibizioni degli artisti in gara a Sanremo andavano a cena al ristorante, Virginia Catellani preferiva rimanere da sola in albergo per sentire la nonna cantare.

 

Virginia Catellani
Virginia Catellani

Virginia è nipote d’arte e molto probabilmente l’arte le è stata anche trasmessa e oggi fa parte del suo dna. Secondo Iva infatti ha una musicalità formidabile.

Virginia Catellani, classe 2002 sta per compiere 20 anni, è nata ad Aprile. La madre è Michela Ansoldi, la figlia unica di Iva Zanicchi, nata nel 1967 dal matrimonio con Antonio Ansoldi. Studia a Milano all’Istituto di Scienze Forensi. Virginia come tutti i giovani ha un profilo seguito da 2mila follower. Tutti coloro che la conoscono la descrivono come una ragazza molto timida e riservata.

Virginia Catellani pubblica il suo primo singolo a 20 anni

Virginia Catellani
Virginia Catellani

L’apparizione su Canale 5 a Verissimo non era per lei la prima dato che ha già preso parte alla trasmissione “D’Iva”, condotta dalla Zanicchi e tutta a lei dedicata in occasione dei 60 anni di carriera.

In questo periodo la ragazza è rimasta molto vicina alla nonna dopo la morte del fratello Antonio per Covid-19. A proposito di ciò Iva ha dichiarato di avere un rapporto d’amore particolare, a tratti esagerato, con il fratello. Gli è stata sempre vicina perchè cardiopatico. Quando si sono ammalati di covid erano ricoverati tutti nello stesso reparto, lei, lui e la sorella. Prima di tornare a casa lo ha salutato certa di poterlo rivedere dopo qualche giorno a casa. Lui però aveva capito che non sarebbe andata così.

LEGGI ANCHE–>Ecco la casa dove vive Iva Zanicchi: una reggia nel verde

La voce di Virginia oggi non è una voce qualunque. Dopo averla ascoltata insieme a quella della nonna, adesso il pubblico potrà ascoltarla nel suo primo singolo intitolato “Sotto la luna”.

 

Gestione cookie