Castellano era istruttore di fitness in una palestra nel quartiere Portuense, a Roma, e proprio all’interno del suo ufficio, secondo quanto ricostruito dalla Procura della Repubblica, stuprava le donne per poi minacciarle. Gli abusi sono venuti alla luce dopo il suo arresto nel 2018 quando è finito dietro le sbarre perché coinvolto nella gestione di un giro di prostituzione. A quel punto le tre vittime degli abusi, rassicurate sul fatto che i loro video non sarebbero stati diffusi, hanno denunciato Castellano che nel 2020, prima del rinvio a giudizio nell’ambito del procedimento per il quale è stato condannato a 8 anni di reclusione, ha patteggiato una condanna a quattro anni di detenzione per induzione alla prostituzione.
“Amici”, Marco Castellano condannato a 8 anni
Come anticipato nel primo paragrafo, l’ex insegnante di fitness di “Amici”, Marco Castellano, è stato condannato a 8 anni di reclusione per violenza sessuale e minacce, oltre che per la cessione di sostanze stupefacenti, nei confronti di tre ragazze. I misfatti sono avvenuti in un intervallo di tempo di due anni, tra il 2016 e il 2018, e sono stati consumati, come detto, all’interno della palestra, in zona Portuense a Roma, dove Castellano lavorava e che era frequentata dalle tre vittime.
Il modus operandi di Castellano, secondo quanto accertato dagli inquirenti, era identico a quello di tanti altri predatori sessuali: intontiva la malcapitata di turno versandole nel caffè un narcotico per poi abusare sessualmente di lei.
LEGGI ANCHE — > Samuel Peron, avete mai visto la moglie? Ecco chi è, bellissima modella
Inoltre, Castellano, che in quanto condannato in primo grado per l’ordinamento giuridico italiano è un “presunto innocente” fino a sentenza passata in giudicato, cioè dopo la definitiva pronuncia della Suprema Corte di Cassazione, minacciava le sue vittime: nel caso in cui avessero sporto denuncia nei suoi confronti, il personal trainer avrebbe divulgato video in cui le tre ragazze sono riprese, mentre sono in condizioni psico-fisiche alterate a causa dei narcotici, in atteggiamenti hot, cioè mentre subiscono le violenze sessuali da parte di Castellano.