Nino D’Angelo, avete mai visto il figlio? Ecco chi è il noto regista

Nino D’angelo, sebbene sia un personaggio molto amato sia nel mondo delle sette note che sul Grande o Piccolo Schermo, è  sempre molto restio quando si tratta di parlare della sua vita privata che come tale per lui dovrebbe rimanere. E se della moglie Annamaria comunque è solito parlare degli altri membri della sua famiglia sappiamo davvero ben poco…

Per esempio sapete chi è il figlio dell’attore e cantante molto noto al Grande Pubblico Nino D’Angelo? Un noto e acclamato regista

Nino D’Angelo, un uomo di successo, fedele alla sua Annamaria: insieme da una vita

Il caschetto biondo più famoso in Italia ha dimostrato fin da quando, giovanissimo, ha fatto capolino nel vasto mondo dello Spettacolo, di essere un artista con la ” A” maiuscola, capace non solo di cantare e di interpretare meravigliosi brani ma anche di imporsi come valente attore sia sul Piccolo che sul Grande Schermo.

Poi, con il passare del tempo, è diventato un personaggio mediatico di spessore, molto richiesto nelle trasmissioni Tv per parlare di se e della sua splendida e fulgida carriera che prosegue ancora oggi.

Praticamente tutti i suoi successi li ha condivisi con la moglie Annamaria, conosciuta quando lei aveva solo  12 anni e lui era poco più che un 17enne. La donna resta incinta nel lontano 1979 del figlio primogenito della coppia di nome  Toni, che oggi fa il regista. Lo avete mai visto?

Ecco Toni, il suo figlio primogenito

Toni D’Angelo, sembra aver ereditato a tutti gli effetti il talento artistico del padre, sebbene lo abbia riversato in un canale del tutto diverso ma comunque affine a quello del tanto celebre genitore. Da piccolo, si è trasferito nella Capitale con tutta la famiglia al seguito, respirando così sin da subito l’atmosfera da set.

Ha iniziato la sua carriera come regista facendo la “gavetta”; inizialmente ha svolto la mansione di l’assistente di Abel Ferrara e poi è arrivato  a girare diversi cortometraggi all’inizio degli Anni ‘2000.

LEGGI ANCHE -> Nino D’Angelo, avete mai visto sua moglie? Ecco chi è il suo grande amore

E’ un regista di successo

I primi lungometraggi arrivano- però- più tardi, ma entrambi raccolgono il plauso della critica. Stiamo parlando di Una Notte  che viene candidato ai David di Donatello nella sezione registi esordienti e del  film documentario Filmstudio Mon Amour che  vincerà addirittura il Nastro d’argento nel 2015.

Ad affiancarlo e supportarlo in queste sue esperienze dietro la cinepresa il padre Nino, che è stato anche diretto dal figlio; difatti  il cantante ha fatto un breve cameo in Falchi, pellicola del 2017.

Inoltre Toni ha anche  girato il videoclip per Un’altra luce, brano del papà e di Livio Cori, attuale compagno di Anna Tatangelo.

Gestione cookie