Pamela Anderson è una delle donne più affascinanti dello showbiz ma non si può dire che sia una bellezza naturale…
Da circa trent’anni Pamela Anderson è una delle donne più sensuali e di conseguenza più desiderate dello showbiz. L’abbiamo conosciuta nei panni, anzi nel costumino intero rosso di C. J. Parker, la bagnina guardaspiaggia della serie tv Baywatch. Segni particolari: lunghi capelli biondo platino e una misura di seno decisamente abbondante, impossibile da ignorare mentre l’attrice correva sulla spiaggia nella sigla.
Per quanto splendida, non si può certo dire che la bellezza di Pamela sia naturale: nel tempo la ragazza canadese acqua e sapone ha lasciato il posto a una bomba sexy piuttosto vistosa, come si conviene a una playmate: già, perché la sua rampa di lancio verso la celebrità è stata proprio la rivista Playboy, sulla cui copertina è apparsa più volte di chiunque altra.
Nata nella Columbia britannica nel 1967, viene “scoperta” nel 1989 mentre assiste a una partita di football e viene inquadrata sul maxischermo, riscuotendo particolare apprezzamento. In quel momento è ancora una bellezza acqua e sapone che si è solo limitata a schiarire i capelli rispetto alla foto dell’annuario scolastico.
Nello stesso anno compare per la prima volta sulla copertina di Playboy e si sottopone a un primo intervento di mastoplastica additiva. Ne seguirà uno qualche anno dopo mentre nel 1999 Pamela deciderà di rimuovere le protesi al seno.
Qualche tempo fa, ospite di Verissimo, aveva dichiarato a Silvia Toffanin che “Quando sono arrivata a Los Angeles tutti facevano interventi al seno e ho deciso di farlo anche io. Siamo tutti un po’ insicuri del nostro corpo, soprattutto le ragazze”.
Il seno non è l’unica parte del suo corpo “trasformata” dalla chirurgia plastica: anche le labbra vengono gonfiate o meglio rimpolpate con punturine e filler. Anche i capelli da castano chiaro sono diventati una vaporosa cascata biondo platino mentre le sopracciglia sono state abilmente “spinzettate” e sono ora un leggero arco mentre in gioventù erano più folte.
Probabilmente la scelta di intervenire così drasticamente sul proprio corpo si deve ai canoni estetici che spesso il mondo dello spettacolo richiede: quando si è giovani e in cerca del successo, si cerca in tutti i modi di raggiungere un certo ideale di bellezza. Solo dopo si manifesta la presa di coscienza dell’amore e dell’accettazione del proprio corpo… come è successo a Pamela!