Un Posto al Sole, che fine ha fatto Otello? Come sta l’attore dopo l’infarto

Per il grande pubblico è l’amatissimo Otello di Un Posto al Sole, Lucio Allocca, attore e registra teatrale con un curriculum di tutto rispetto. Gli affezionatissimi fan della soap napoletana si chiedono che fine abbia fatto. Scopriamolo

Lucio Allocca si è formato professionalmente sul palcoscenico teatrale. Poi l’approdo nel piccolo schermo con la parte di Otello nella soap italiana più longeva di sempre, Un posto al Sole, diventando uno dei volti più amati del cast.

Otello Testa è il vigile pignolo e amministratore di Palazzo Palladini, ma ad un certo punto, la sua presenza ha incominciato a farsi desiderare, apparendo sempre meno tra le trame della serie. È stata la partenza di sua moglie Teresa (interpretata dalla bravissima e altrettanto amata Carmen Scivattaro) a decretare il suo allontanamento dal set, perché di fatto Otello la segue a Indaca, dove lei va per assistere al padre anziano.

Otello si allontana da un Posto al Sole per seguire Teresa

Quando Otello ha seguito Teresa ha davvero lasciato un po’ tristezza tra i telespettatori. Lucio Allocca è entrato a far parte della grande famiglia della soap prodotta da Rai Fiction, Fremantle e Centro di produzione Rai di Napoli, nel 2003, portando una ventata di novità e di allegria al programma televisivo. Ma che fine ha fatto l’attore?

In realtà c’è stato qualcosa che ha preoccupato il pubblico, accaduta tempo fa, precisamente nel 2018, quando Lucio Allocca ha avuto un infarto. Drammatico evento descritto da lui stesso con l’ironia e l’intelligenza che lo contraddistingue: “Perché, che è successo? Non mi ricordo. A un certo punto sono sceso con l’ascensore, c’era una macchina strana che mi aspettava. Ho scherzato, ho fatto delle battute, è solo che dovevamo sostituire qualche candela alla macchina. Avendo fatto parecchi chilometri, un tagliando ci stava”.

Come sta oggi Lucio Allocca

I fan però possono stare tranquilli: l’attore oggi sta bene e vive nella sua Napoli con il figlio Andrea e sua moglie Lucia. La sua passione per la recitazione continua a essere espressa nella scuola di cinema Pigrecoemme , dove insegna e dove dirige l’Elaboratorio permanente dell’attore al Theatre de Poche di Napoli.

LEGGI ANCHE—————–> Un Posto Al Sole spoiler: tumore allo stadio terminale, la scoperta choc

Il teatro infatti è l’habitat naturale di Lucio Allocca: è cresciuto nella scuola teatrale napoletana, lavorando con i più grandi come Eduardo De Filippo, Ugo Gregoretti e Renato Carpentieri. Il suo debutto sul piccolo schermo arriva nel ’99, quando partecipa alla fiction Lui e Lei.

Gestione cookie