Patty+Pravo%2C+sapete+dove+vive%3F+La+sua+dimora+%C3%A8+un+incanto
tipiucom
/2022/02/20/patty-pravo-sapete-dove-vive-la-sua-dimora-e-un-incanto/amp/
News

Patty Pravo, sapete dove vive? La sua dimora è un incanto

Published by
Angela Marrelli

Icona della musica italiana, dal fascino ribelle ed elegante, Patty Pravo vive in una casa dalla bellezza mozzafiato e che rispecchia tutta la sua straordinaria personalità.

Patty Pravo è senza dubbio una delle cantanti italiane più controverse. La sua voce unica e il suo stile glamour, mescolato al quel tipico romanticismo rock degli anni Settanta, che la contraddistingue, la rende davvero unica.

Unica è anche la sua casa, perché Patty Pravo l’ha arredata in base ai suoi gusti, portando molto di sé e del suo modo di essere.

Dove vive Patty Pravo

Nata a Venezia, 9 aprile 1948, Patty Pravo, al secolo Nicoletta Strambelli, ha alle spalle una lunghissima carriera, costellata da stili musicali diversi, partendo dal beat arrivando al pop rock, fino anche al cantautorato. Oggi la musicista, perché per chi non lo sapesse Patty è anche una bravissima pianista – visto che fin da piccolissima ha studiato danza e pianoforte al Teatro la Fenice di Venezia, prima di entrare al Conservatorio Benedetto Marcello – vive a Roma in una splendida dimora.

La casa di Patty Pravo si trova in una zona centralissima della Capitale, precisamente in zona Piazza Venezia e Altare della Patria. Quello che salta subito agli occhi, è l’arredamento essenziale, minimalista ma allo stesso tempo originale e ricercato.

Gli interni della bellissima dimora della cantante

Possiamo dare una sbirciatina alla casa di Patty Pravo, attraverso le foto che lei stessa condivide sui social.

Tanto per cominciare all’ingresso si trova un juke-box: quale elemento migliore per simboleggiare la musica? La dimora ha inoltre una vista mozzafiato su Roma, con dei tramonti che fanno davvero sognare. È dotata di un grande terrazzo arredato con piante lussureggianti e dove la cantante ama organizzare cene e ospitare gli amici durante la bella stagione. All’interno degli ambienti troviamo proprio il modo di essere della cantante, come il suo spirito libero, la cultura e l’eleganza. Ci sono tanti tappeti, tanti libri e non poteva mancare ovviamente il pianoforte. 

LEGGI ANCHE ————————>Avete mai visto la casa di Aurora Ramazzotti? Il suo appartamento

La sua spiritualità zen e stravagante viene raccontata attraverso gli oggetti d’arredamento dal sapore etnico e ricercato per non parlare dei numerosi quadri di arte contemporanea che rivestono le pareti.