Massimo Giletti come spesso accade nelle trasmissioni televisive si è lasciato andare ad uno scatto d’ira. Il conduttore non è riuscito a trattenersi. Ha fatto il possibile, come sempre, per creare un dialogo proficuo e costruttivo agli occhi dei telespettatori ma alla fine non ce l’ha fatta.
Massimo Giletti si è ritrovato a dover affrontare uno scontro a seguito di una chiacchierata come qualunque altra che poi è diventata più difficoltosa del previsto. Nel corso dell’ultima puntata di Non è l’arena, stava provando ad affrontare il tema dei vaccini quando ha perso la pazienza ed ha aggredito uno dei suoi ospiti presenti in studio.
Capita spesso di non riuscire a comprendere le posizioni altrui, soprattutto quando si affrontano temi tanto profondi ed importanti. Quindi si sovrappongono le voci e qualcuno alza anche il tono per affermare le proprie ragioni. Questo modo di fare però indispettisce non soltanto chi segue da casa ma anche i conduttori chiamati a riportare l’ordine in studio.
In particolare Massimo Giletti stava parlando di atteggiamenti adottati nel corso dell’emergenza Covid-19 con il dottor Mariano Amici quando quest’ultimo aveva alzato i toni spiegando con arroganza le sue convinzioni. Per questo motivo il conduttore si è infuriato e gli ha indicato la via per abbandonare lo studio.
Giletti ha affermato: “Adesso parlo io. O lei si comporta in modo corretto o sennò la porta è quella là eh, perché questo non lo accetto”. Poi ha spiegato: “Non accetto che lei alzi i toni, è chiaro? Lei risponde in modo corretto e non alza i toni, va bene? Se continua ad alzare i toni, quella è la porta”. Il tutto cercando di mettere in chiaro i paletti e riportare la tranquillità in trasmissione.
Nonostante le spiegazioni, Amici ha replicato affermando di volere garantita la libertà di parola, di non voler essere interrotto continuamente dagli altri ospiti presenti.
LEGGI ANCHE–> Massimo Giletti incidente per il conduttore: cosa gli è successo
Qualche tempo fa era stato proprio Amici a puntare il dito contro i medici come il dottor Paolo Mezzana accusati di sottrarsi dal lottare in trincea per la cura del Covid-19. A causa di questi medici sono scesi in campo dottori che poco avevano a che fare con il covid come il dentista come Andrea Stramezzi. L’ospite ha quindi colto l’occasione per invitare chi si è tirato indietro a cambiare mestiere e non continuare a svolgere la professione di medico.