A quanto pare sembra che Queen Elizabeth abbia contratto pure lei il Covid-19 a 95 anni. La notizia riferita direttamente da Buckingham Palace, nulla sembra cambiare nei programmi imminenti. Le sue condizioni di salute e il suo stato d’animo.
Alla fine è risultata positiva pure lei. Ha cercato in ogni modo possibile e immaginabile di stare riguardata, ma – purtroppo – il virus che serpeggia ancora tristemente nelle nostre vite e nella nostra quotidianità, non guarda in faccia nessuno e così l’ha attaccata. Ma come sta vivendo questo momento la regnante?
La Regina Elisabetta II ha contratto il Covid-19 all’età di 95 anni. Chiaramente la sua età, splendidamente portata, è un dato da non sottovalutare, sebbene lei goda in linea generale di buona salute.
La notizia è stata data direttamente, come è giusto che sia, da Buckingham Palace, tramite un comunicato ufficiale che ha fatto- in men che non si dica- il giro del mondo. In pratica la regnante, avendo completato il ciclo vaccinale, non ha sintomi gravi ma- al contrario- piuttosto lievi. Quali? Purtroppo a tal proposito non si è scesi nei dettagli.
Tuttavia la notizia che ha lasciato tutti quanti a bocca aperta è un’altra, ovvero che lei non smetterà comunque di adempiere ai propri doveri di Regina, ovviamente se non eccessivamente stressanti e duri.
” Il tutto”- per il suo bene- sarà poi costantemente monitorato da un medico che la segue da tempo.
La donna, come già ampiamente detto, ha ricevuto anche la terza dose, indi per cui dovrebbe avere un’alta protezione contro il virus. Ciononostante è risaputo che la variante Omicron, che ancora fortemente viva, riesce comunque ad attaccare anche chi ha già concluso il ciclo vaccinale, dando però al 99% sintomi non particolarmente forti.
In ogni caso per chiunque, soprattutto se si ha una certa età, è bene rimanere costantemente sotto osservazione, oltre che evitare di strapazzarsi troppo al fine di non indebolirsi in maniera eccessiva e arrivare a un peggioramento dello stato della propria salute.
Tuttavia, all’interno della nota e chiacchieratissima Royal Family, lei non è stata l’unica a contrarre il virus. Prima di lei- infatti- l’adorato figlio Carlo ne era stato contagiato per ben due volte.
Colpita dal Coronavirus anche Camilla, così come il compianto Principe consorte Filippo, un anno fa. Ma ora, oltre a pensare, alla sua positività, Elisabetta ha anche un’altra “gatta da pelare”: difatti pare che il nipote Harry sia in crisi nera con la sua Meghan con la quale ha costruito una splendida famiglia. Sarà vero o solo l’ennesima chiacchiera che circola sulla famiglia reale? E- soprattutto- che cosa ne penserà la nonna di questa voce?