Il programma di Serena Bortone, Oggi è un altro giorno, è stato promosso per la nuova stagione. Il contenitore pomeridiano di Rai 1 continua la sua ascesa verso il successo.
Oggi è un altro giorno è partito con una media poco incoraggiante, al di sotto del 12% di share. Tuttavia Serena Bortone, non si è data per vinta e con la sua determinazione, la professionalità e la simpatia che la contraddistingue, è riuscita ad affermarsi, grazie anche all’introduzione nel format, di contenuti più leggeri, che hanno conquistato sempre più i telespettatori.
Il talk della Rai oggi viaggia alla grande, con una media che sfiora il 15% di share, salendo di tre punti, rispetto a settembre del 2021.
La fascia oraria in cui va in onda Oggi è un altro giorno, non è di certo facile. Dalle 14 alle 16 infatti ci sono intrattenimenti potenti su Mediaset, che vanno da Beautiful a Uomini e Donne, che ha il monopolio degli ascolti da decenni. Vista la situazione, Serena Bortone è stata bravissima a rimanere a galla e questo non le fa che onore.
Cosa ha deciso quindi la Rai per Serena Bortone? Che deve assolutamente continuare il suo percorso. Del resto è anche vero che la televisione è abitudine e non è mai buona cosa metterla in bilico con cambiamenti repentini o continue modifiche dei programmi televisivi.
Proprio per questo motivo, è stato deciso che Oggi è un altro giorno andrà avanti, anche nella prossima stagione, quella del 2022-2023. È stato proprio Antonio Di Bella, alla direzione dell’intrattenimento del day time a confermare sia il programma che la sua conduttrice anche per il prossimo anno. E non è detto che non spunti fuori anche un appendice del sabato pomeriggio, leggermente diverso per creare un distacco dalle puntate che vanno in onda in settimana. Su questo al momento non ci sono conferme ma potrebbe essere una novità molto allettante.
Visti gli straordinari ascolti di quest’anno confermata senza indugi anche La Vita in diretta con Alberto Matano. Il contenitore di cronaca e attualità è davvero forte e potrebbe anche succedere che nella prossima stagione venga arricchito da nuovi percorsi televisivi.