Un passato doloroso, con tanto di ricovero in ospedale, quello di un’allieva del talent show “Amici”. Scoprite chi è e quali sono ora le sue condizioni di salute
Il successo del talent show “Amici“, fortunata creatura televisiva della Regina degli ascolti Maria De Filippi, è tale che a stuzzicare la curiosità dei fan del programma non è solo l’esito delle sfide che vedono come protagonisti gli allievi della scuola del talento più ambita dagli aspiranti artisti ma anche il vissuto dei loro beniamini, scoprire, insomma, dietro la loro immagine di aspiranti professionisti del mondo dello spettacolo degli adolescenti alle prese, come tutti i loro coetanei, con le fragilità, le difficoltà, le paure e le insicurezze tipiche della loro età.
A ulteriore conferma, la ballerina Alice Del Frate, convocata dalla sua insegnante Veronica Peparini, desiderosa di indagare sulle cause all’origine della sua insicurezza, ha confessato che, non avendo mai studiato danza e di aver praticato per anni ginnastica artistica, soffre di una sorta di complesso di inferiorità nei confronti dei suoi colleghi ballerini.
Ma non è tutto. Infatti, come rivelato da Alice, ad accrescere le sue insicurezze anche i suoi problemi di salute legati al disordine alimentare. “Sono stata abbastanza male per l’alimentazione, mi ha cambiato come persona, mi ha reso insicura. Prima ero leader, ero io che movimentavo i gruppi. Le persone mi cercavano“, ha confessato Alice che poi ha precisato come abbia sempre messo a confronto il proprio fisico con quello delle altre ginnaste.
Infatti Alice è crollata psicologicamente poco dopo l’ingresso nella Nazionale di ginnastica ritmica: troppo pesante il carico delle critiche che le piovevano addosso tanto da incominciare ad avere attacchi di panico anche perché non poteva fare affidamento su nessuno, nemmeno sulla sua allenatrice per la quale la “squadra veniva prima del singolo“.
“Ero troppo difficile da gestire, quando sbagliavo, la mia reazione era spaccare gli attrezzi o lanciarli. E poi c’era l’insegnante principale che non voleva allenarmi per la Nazionale“.
Frustrazione, rabbia e stress che le facevano perdere l’appetito al punto tale che dopo quasi quasi tre settimane senza toccare cibo è stata ricoverata in ospedale. “E’ qualcosa dalla quale non riesci a guarire del tutto; adesso io sto bene, però ci sono state delle ricadute nel giro di tre anni. Nella caduta grave che ho avuto, per sfogarmi, ho iniziato a ballare“.
LEGGI ANCHE –> Gerry Scotti, conoscete la ex moglie Patrizia Grosso?
Ecco perché la Peparini, profondamente toccata dalle confessioni di Alice, le ha consigliato di non accelerare i tempi e di badare solo a recuperare le certezze e la fiducia nel suo talento artistico.