Dove abita la conduttrice di Mattino Cinque? Entrate con noi nella sua splendida dimora milanese… Siete pronti?
Nata in Toscana, Federica Panicucci è ormai diventata milanese d’adozione, visto che si è trasferita nel capoluogo meneghino quando è cominciata la sua carriera nel mondo dello spettacolo, prima come modella poi come conduttrice. Se gli anni da single sono trascorsi in un elegante appartamento in zona Città Studi, ogni la padrona di casa di Mattino Cinque ha cambiato zona.
Come molte altre celebrity, anche Federica Panicucci ama postare foto degli interni del suo elegante appartamento milanese, situato in quella che oggi è la zona più trendy della città, City Life: in questo modo ci permette di entrare nella sua casa mostrandoci quindi anche un po’ di sé. E come molte altre celebrity, ha fatto in modo che il suo “rifugio” fosse in grado di trasmetterle pace e serenità. Del resto, dopo una giornata piena di impegni e di… gente come la sua, al rientro a casa vuole soltanto rilassarsi.
Ecco quindi che per gli interni del suo appartamento Federica Panicucci ha scelto il bianco. Bianchi i muri, bianchi gli arredi all’interno, bianchi (ma non solo!) i fiori che lo adornano e lo ravvivano: insomma, una vera e propria “Casa Bianca“!
Del resto, che la conduttrice ami il bianco non è un mistero: ama vestirsi di questo colore ama citare a sostegno della sua preferenza una frase di Coco Chanel: “Il nero contiene tutto. Anche il bianco. Sono d’una bellezza assoluta. È l’accordo perfetto.”
E il suo appartamento è davvero il trionfo del bianco, come abbiamo detto. Candidi i muri, chiarissimo il pavimento in rovere sbiancato, per mantenere comunque un’idea di calore, chiari anche i tendaggi oltre ai mobili, essenziali e minimali. Bianca è la camera della figlia Sofia, bianco è anche il salotto dove troneggia un candido divano. Anche coffee table è bianco e rivela sia l’amore di Federica per i fiori sia quello per le suppellettili in argento.
Mantenendo il total white, l’arredamento mixa abilmente il design con pezzi sempre eleganti ma meno esclusivi. Va da sé che un appartamento così chiaro sia anche molto luminoso ma in generale la luce a casa di Federica Panicucci non manca.
Basta dare un’occhiata al grandissimo terrazzo che domina i tetti della città. Qui il bianco è ribadito dagli arredi esterni ma spezzato dal verde del prato sintetico che lo percorre: chi non vorrebbe rientrare ogni sera in una casa così?