Gerry Scotti è uno dei conduttori televisivi più amati. Oggi è legato a Gabriella Perino, ma alle spalle ha un matrimonio, purtroppo fallito.
Prima di Chi vuol essere milionario, prima di Passaparola e delle Letterine, Gerry Scotti era già un conduttore di punta delle reti Mediaset, dopo un passato da deejay e il lancio televisivo con Claudio Cecchetto e Deejay Television.
Erano i primi anni ’90 e Gerry Scotti era diventato popolarissimo con trasmissioni come Candid Camera e Il Gioco dei Nove, dove aveva sostituito Raimondo Vianello. Nel 1991 Scotti sposa la sua prima moglie, Patrizia Grosso. Sembrano una coppia affiatata, infatti ci vuole solo un anno prima che diventino genitori di Edoardo, nato nel 1992, a oggi l’unico figlio del conduttore.
Patrizia è molto gelosa della sua privacy e non trapelano notizie nemmeno sulla sua professione. Il matrimonio che sembrava solido però si incrina e dieci anni anni dopo, nel 2002, arriva la separazione. È proprio la Grosso a chiederla, come ricorda anche Scotti in una intervista.
“Ha chiesto la separazione perché aveva trovato un’altra persona… quando ho capito che si era rotto un vaso che non si sarebbe più aggiustato ne ho sofferto molto“, sono state le sue parole. Benché corrono voci che ci sia stato un tradimento da parte di Patrizia Grosso, che decide di separarsi, qualche tempo dopo Gerry Scotti si assumerà una parte della responsabilità del fallimento del matrimonio.
“Comunque è stata tutta colpa mia” ha confessato infatti qualche anno dopo, facendo riferimento ai suoi tanti impegni lavorativi e ammettendo il dispiacere perché tutto era avvenuto quando il figlio era ancora piccolo. Il rapporto tra gli ex coniugi tuttavia non si chiude in maniera rude e prosegue sereno ancor oggi, dopo il divorzio arrivato nel 2009: oggi i due sono nonni felici della figlia di Edoardo, Virginia, che prende il nome dal nonno paterno.
Qualche anno dopo la fine del matrimonio, Gerry Scotti ritrova una vecchia amica, sui banchi di scuola dei figli. La figlia di Gabriella Perino è infatti compagna di scuola di Edoardo. I due sono legati dal 2004 e convivono dal 2011, due anni dopo il divorzio effettivo di Scotti da Patrizia Grosso: “Ci siamo trovati entrambi dopo la separazione” aveva raccontato lui al magazine Chi.