Serena Autieri : brutta notizia per la conduttrice di Dedicato

Serena Autieri, conduttrice, attrice e cantante con una voce a dir poco sublime, da tempo al timone della splendida trasmissione Dedicato, della quale per altro interpreta sovente il tema introduttivo, sta per ricevere una brutta notizia… Ma a quanto pare non  sarebbe la sola a ricevere il ” benservito”…

Sembra- infatti- che aleggi nell’aria degli studi di Viale Mazzini una tetra atmosfera che farebbe non poco preoccupare la bellissima donna, che si è anche ampiamente realizzata nel privato, essendo una moglie e una mamma molto felice.

Brutte notizie per Serena Autieri, il suo programma cancellato dai palinsesti di Rai Uno

Si prospetta una rivoluzione nel palinsesto di mamma Rai. Serena Autieri, Anna Falchi e Beppe Convertini sarebbero in procinto di vedersi togliere i programmi che li hanno visti indiscussi protagonisti.

A darne notizia è DavideMaggio.it. A non subire cambiamenti dovrebbe essere Estate in Diretta, la cui conduzione, salvo colpi di scena, dovrebbe essere nuovamente affidata a Roberta Capua e Gianluca Semprini. La rivoluzione- dunque- dovrebbe attuarsi nella fascia mattutina e nel weekend.

Il sito assicura di aver appreso che al mattino, dal lunedì al venerdì, non andrà più in onda Dedicato di Serena Autieri. La trasmissione aveva debuttato lo scorso anno su Rai Uno nei mesi estivi infilandosi nella slot dalle 9.55 alle 11.25. Il programma è poi stato promosso nel palinsesto invernale, al sabato, venendo trasmesso dalle 14 alle 15.15.

Il punto è che- a quanto pare- non ha mai  del tutto convinto i telespettatori, ottenendo sempre- dati alla mano-  tra il 9/10% di share.

Alla luce di tutto ciò, la nuova direzione Rai del daytime timonata dal giornalista Antonio di Bella, con ogni probabilità, dovrà rimpiazzare per l’estate Dedicato con ben altro…

Salta anche UnoMattina Estate con la Falchi e Convertini

Per quel che -invece- riguarda UnoMattina EstateMassimiliano Ossini resta il favorito numero per la conduzione. Sempre restando in “tema fine settimana”, DavideMaggio preannuncia anche qui un cambio di rotta del palinsesto della mattina. Infatti sarebbe andata all’aria la riconferma di Anna Falchi e di  Beppe Convertini con il loro Uno Weekend.  Ma per il momento non si sa ancora che cosa andrà in onda al suo posto.

LEGGI ANCHE -> Serena Autieri, perché lasciò Garko: “Con lui non ho mai potuto…”

Via la Guaccero, al suo posto potrebbe arrivare Diaco

Pare inoltre che si stia avviando a vele spiegate verso la chiusura anche Detto Fatto. Nella stagione 2022/2023, pare ormai quasi sicuro che Bianca Guaccero e il suo team di lavoro dovranno lasciare il salotto di Rai Due.

Al momento, il nome più quotato per occupare quel posto, è quello di Pierluigi Diaco. I quotidiani La Stampa e Il Foglio hanno sostenuto che il giornalista sia stato ‘spinto’ dall’amica Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia.

Intanto, nonostante non ci sia ancora nulla di certo, è già iniziata la protesta degli utenti di Detto Fatto, che sui Social hanno palesato tutta la loro ingente contrarietà alla eventuale messa in archivio della trasmissione che in primis ha visto alla conduzione la bella Caterina Balivo.

Gestione cookie