Pier Silvio Berlusconi è una delle figure più importanti di tutta l’industria dello spettacolo, anche a livello mondiale. E’ nato a Milano il 28 aprile del 1969 da Silvio Berlusconi e dalla sua prima moglie, Carla Elvira Lucia Dall’Oglio e oggi è il vicepresidente esecutivo e amministratore delegato del Gruppo Mediaset. Nonché presidente e amministratore delegato di RTI.
Ha seguito le orme del padre, diventando un imprenditore di successo, Pier Silvio Berlusconi. Nonostante sia in un certo senso un “figlio d’arte”, è riuscito ad affermarsi, staccandosi dalla figura paterna. Insieme a sua sorella maggiore Marina, svolge infatti un ruolo ben preciso nella grande azienda di famiglia.
Come è noto Pier Silvio Berlusconi ha anche altri fratelli, nati nel secondo matrimonio di Silvio Berlusconi, quello con Veronica Lario e cioè Barbara, Eleonora e Luigi. La famiglia risulta essere molto unita nonostante le possibili fonti di attrito.
Infanzia e carriera di Pier Silvio Berlusconi
Per Silvio Berlusconi ha avuto un’infanzia felice. E’ cresciuto negli agi e nella ricchezza, che la sua famiglia gli ha dato, ma proprio per questo motivo nel 1976 è stato in pericolo, a rischio di rapimento, a causa di alcune minacce mafiose. Pier Silvio per questo motivo, è stato mandato in Spagna per un certo periodo di tempo.
Fin da ragazzino Pier Silvio Berlusconi ha coltivato la passione per il marketing, motivo per cui nel 1992, dopo essersi iscritto al corso di filosofia all’Università di Milano , si butta nel mondo del lavoro entrando in PublItalia, ossia la concessionaria di pubblicità del gruppo Fininvest, e anche nella rete televisiva Italia 1, destinata ad attirare un pubblico più giovane. Non completerà mai gli studi
Da questo momento la sua scalata verso il successo è inevitabile: viene prima promosso a responsabile del Coordinamento per i palinsesti delle reti Mediaset, poi nel 1999 viene nominato Vicedirettore generale dei contenuti di RTI. Nel 2000, Pier Silvio Berlusconi diventa Vicepresidente dell’intero gruppo Mediaset.
Patrimonio e Vita Privata
È impossibile decifrare il patrimonio di Pier Silvio Berlusconi, anche se secondo alcune fonti si aggira intorno ai 6,7 miliardi di euro. La sua vita privata, è meno movimentata rispetto a quella del suo celebra padre.
Il vicepresidente esecutivo e amministratore delegato del Gruppo Mediaset, è stato legato, tanti anni fa alla modella Emanuela Mussida dalla quale ha avuto la prima figlia, Lucrezia Vittoria, nata nel 1990
L’incontro con Silvia Toffanin
Il grande amore però arriva nel 2001 quando incontra Silvia Toffanin, bellissima ragazza della provincia di Vicenza, arrivata per lavorare presso le sue stesse reti come letterina di Passaparola, programma di successo di quegli anni, condotto da Gerry Scotti.
LEGGI ANCHE —————————> Pier Silvio Berlusconi passo indietro: ora vuole lei
Da quell’incontro nasce una lunghissima storia d’amore, che dura tutt’oggi. I due non sono convolati a nozze ma hanno due figli: Lorenzo Mattia, nato il 10 giugno 2010 e Sofia Valentina, nata il 10 settembre 2015.