Compleanno triste per Gigi D’Alessio: l’amarezza del cantante, cosa è successo

Gigi D’Alessio per il giorno del suo compleanno ha postato un immagine che tutto il mondo non avrebbe mai voluto vedere, ossia l’attacco della Russia all’Ucraina. Le parole del cantante napoletano commuovono i fan

Il 24 febbraio 2022 è una data che rimarrà nella storia, ma è anche il cinquantacinquesimo compleanno di Gigi D’Alessio. Purtroppo all’alba di questo giorno, come è noto, le truppe russe hanno fatto invasione in Ucraina e adesso si sta consumando uno scontro che sta tenendo con il fiato sospeso il mondo intero.

Diventato papà per la quinta volta il 24 gennaio scorso, grazie all’attuale compagna Denise Esposito, il cantante napoletano, visto il giorno in particolare, non se la sente di dedicarsi a parole allegre o post superficiali.

Il post per il suo compleanno di Gigi D’Alessio

Gigi D’Alessio il 24 febbraio ha compiuto 55 anni. Lo stesso giorno in cui ha avuto inizio il conflitto tra Russia e Ucraina. Le immagini che stanno facendo il giro del mondo sono crude e toccanti. Proprio una di queste, la voce di “Non dirgli mai”, l’ha condivisa sul suo account Instagram, che ha un seguito di 633 mila follower.

“Oggi è il giorno del mio compleanno, e quando si compiono gli anni ci si aspetta sempre che sia un giorno felice.” Esordisce così il lungo post del cantante. Poi aggiunge lo sgomento che lo ha assalito:

“Invece questa mattina, come tutti, mi sono svegliato con le terribili notizie provenienti dall’Ucraina. Il mio pensiero va al popolo ucraino, ai bambini, alle donne e agli uomini innocenti che sono e saranno costretti a subire le conseguenze di questo ennesimo inutile scontro.”

La risposta dei fan

Tanti i messaggi di affetto e di auguri arrivati al margine del post, anche da parte di persone note come Mahmood che commenta semplicemente con un cuore spezzato. “Auguri Gigi, nonostante tutto” scrive qualcuno. Oppure “Buon compleanno Gigi sperando che finisca presto tutto lo scempio che sta avvenendo”

Gigi D’Alessio negli ultimi tempi è stato al centro della cronaca rosa per la rottura con la sua ex storica fidanzata Anna Tatangelo. Adesso il cantante ha ritrovato il sorriso al fianco di Denise, molto più giovane di lui, ma pare senza ambizioni nel mondo dello spettacolo.

 

Gestione cookie