Dalla musica alle riviste di moda il passo è breve, se ti chiami Elodie. La cantante protagonista di un servizio mozzafiato su Vogue.
I tratti esotici e il fisico perfetto le hanno permesso di entrare nel mondo della moda, ma quella di modella è un’attività che ha lasciato per dedicarsi al canto. Certo, non era mai arrivata sulle pagine delle riviste patinate: ci è riuscita adesso!
Elodie è stata protagonista di un servizio di Vogue, la Bibbia della moda, dedicato al trasformismo. In copertina Lady Gaga, che del trasformismo ha fatto una cifra stilistica un po’ come Madonna qualche decennio fa. All’interno ritroviamo la bella cantante romana di origini caraibiche, protagonista di un servizio sullo stesso tema.
Che a Elodie piaccia giocare con la sua immagine non vi è dubbio: capelli corti, capelli lunghi (potere delle extension!), più scuri, più chiari, per non parlare degli outfit che sfoggia anche su Instagram. In questi giorni è protagonista anche della Milano Fashion Week, come dimostrano le Instagram Stories con Donatella Versace.
Nel frattempo, è stata protagonista di un servizio fotografico su Vogue dove ha sfoggiato abiti davvero particolari: uno lungo, rosa, con volant di tulle che sufferiscono l’effetto “zucchero filato”, un lungo soprabito impreziosito da cristalli, un giubbotto di pelle e poi il pezzo forte, una creazione che non lascia nulla all”immaginazione…
Parliamo di un abito lungo firmato da Anthony Vaccarello per Yves Saint Laurent. Una rete metallica impreziosita da cristalli, tanto aderente al corpo da dare l’impressione che si tratti di un abito trasparente e luminoso. Tanto l’abito è etereo (ma anche carnale, visto che si appoggia sul corpo nudo) quanto invece l’acconciatura è selvaggia: una massa di capelli ricci e scuri, una criniera quasi, che fa somigliare Elodie a una dea felina.
Le luci illuminano abito e modela in maniera tale da far sembrare Elodie una figura quasi eterea, irreale, come fosse una creatura che esce da un sogno. Merito del lavoro e del talento del fotografo Paolo Roversi che per la prima volta cattura l’immagine di una cantante italiana. Curioso aver abbandonato la professione di modella per il canto e ritornare a fare la modella proprio grazie al canto!