“Ho paura…” Ore di angoscia per Alena Seredova

La guerra in Ucraina sta preoccupando moltissimo la società occidentale  e  più che mai alcune persone originarie del Paese dell’ex Unione Sovietica che vivono in Italia. Molte fanno anche parte del vasto e assai blasonato mondo dello Spettacolo. E tra di esse vi è- certamente- da annoverare la bellissima Alena Seredova.

Grande paura per Alena Seredova per via dei  disordini che oggigiorno stanno dilagando nel suo Paese d’origine. I suoi messaggi e i suoi pensieri, ricchi di angoscia che rivolge ai fan sui Social dove è- a dir poco- seguitissima.

Lo spettro della guerra e il terrore di essa, raccontati da Alena Seredova

Lo spettro della guerra è qualcosa a cui molti di noi è estraneo, ma c’è chi, invece, purtroppo lo conosce bene. Alena Seredova ha affidato a Instagram parole pesanti come un macigno, che bene descrivono le emozioni che in tantissimi stanno vivendo in questo momento.

I disordini in Ucraina ci stanno letteralmente travolgendo come un uragano: in poche, pochissime ore, a pochi chilometri da noi, l’incubo dei conflitti è tornato più vivo che mai e ha colpito, anche a morte, uomini, donne e bambini. Fiumi di gente in lacrime. Lacrime di terrore. E c’è chi lo conosce bene perché lo ha già conosciuto. E ce lo descrive bene sui Social la splendida showgirl ceca. Il suo immenso dolore e la sua grande paura.

Lei oggi si sente una donna fortunata ma non dimentica quello che ha visto e che ha vissuto

La donna ha condiviso un post con i suoi follower, accompagnando a una foto di un paesaggio tranquillo e rasserenante. Le sue sono- indubbiamente- parole pesanti, capaci però di trasmettere tutta la paura e l’angoscia per il futuro, quella che ognuno di noi sta provando.

“Questa mattina mi sono svegliata in un posto
Meraviglioso. Lo vedete in foto. E, ancora una volta, mi sono sentita una donna estremamente fortunata. Una donna che oggi vive e lavora in Italia, il Paese che mi ha accolto, che amo, dove sono nati i miei figli. Ma questa donna che oggi scrive queste poche righe è anche una figlia dell’Est Europa, nata a Praga, in Cecoslovacchia, praticamente dieci anni prima della caduta del muro di Berlino. So cosa si prova a vivere nella paura, nel timore, nell’incertezza“.

Queste le prime parole del suo post dove poi ha voluto sottolineare che non credeva che prima o poi si sarebbe dovuto vedere ancora una volta ” tutto questo”.

Ha paura ed è angosciata

“Pensavo che non avremmo mai più vissuto tutto questo, pensavo che mai saremmo più stati alle prese con questi sentimenti. Credevo, credo, in un’Europa unita e in mondo senza muri, senza bombe, senza paura.”, ha continuato l’artista per poi sottolineare tutte le sue più vive e angoscianti paure di donna e di madre.

E che come tale teme concretamente di lasciare in pasto alle nuove generazioni un mondo ricco ancora di odio e di guerra, oltre che profondamente diviso.

Ho paura per il mondo che lasceremo ai nostri figli e per il mondo che già c’è adesso. Ho paura per la mia famiglia che è a Praga ed è cosi vicina a tutto quel dolore che mai pensavamo potesse tornare a occupare le nostre vite.”  Vite che ora sono sempre in balia degli eventi, come ha fatto chiaramente intendere lei.

Gestione cookie