La lontananza dalla corona e dai media inglesi non avrebbe fatto bene ai duchi del Sussex: si torna a parlare di crisi irreversibile tra i due…
Se il principe William e Kate Middleton appaiono sempre più affiatati e proiettati verso ruoli nuovi e più importanti all’interno della monarchia, fosche nubi si starebbero invece addensando sui duchi del Sussex. E non sarebbe la prima volta…
Due anni fa il principe Harry e Meghan Markle hanno deciso di “dimettersi” da senior royals alla ricerca di maggiore privacy e minore esposizione mediatica. Almeno così dissero. In realtà mai si è parlato tanto di loro come dopo la cosiddetta Megxit e mai sono stati tanto attivi mediaticamente, tuttavia non sempre con successo.
La lontananza dalla Royal Family non poteva essere solo metaforica ma anche geografica. Così i duchi del Sussex hanno messo chilometri e un oceano tra loro e The Firm e adesso vivono stabilmente in California. Un ritorno a casa per Meghan, una nuova sfida non sempre facile per Harry che soprattutto all’inizio del trasferimento era sembrato in crisi.
I suoi amici erano sicuri che questo matrimonio e questo modus vivendi non facessero per lui e che presto sarebbe arrivato il divorzio da Meghan, cosa che però non si è verificata. Almeno per il momento…
L’arrivo della cugina di Harry, la principessa Eugenie di York, insieme al marito Jack Brooksbank infatti ha alimentato le voci secondo lui i rapporti tra il secondogenito della principessa Diana e la madre fossero ai ferri conti, tanto da non farsi vedere insieme da moltissimo tempo, che qualcuno ha quantificato in 104 giorni.
Harry ed Eugenie sono andati da soli alla finale del Super Bowl, l’evento americano sportivo e mediatico per eccellenza. Meghan brillava per la sua assenza e tutti se ne sono accorti. Successivamente i Sussex sono stati avvistati a cena in un ristorante di Santa Barbara insieme a Eugenie e Jack ma Harry è sembrato interessato più alla cugina che alla moglie.
Tanto è bastato perché si ipotizzasse che il principe cercasse un’alleata per il ritorno a corte. Un ritorno non temporaneo, come ci si aspettava per il Giubileo di platino della regina, ma definitivo e soprattutto senza Meghan Markle che non vorrebbe più far ritorno a Londra dato il crollo di popolarità.
Il netto rifiuto di Meghan a tornare in Gran Bretagna sarebbe stata la goccia che ha fatto traboccare il proverbiale vaso: ora Harry è deciso a tornare a Londra da solo, o forse con i figli. E per questo avrebbe fatto preparare il Frogmore Cottage. Forse è pronto a tornare sui suoi passi e riprendere il suo ruolo a corte, per quanto più dimesso?
I parenti stretti di Meghan, in questo caso, sarebbero stati profetici: il padre Thomas Markle si è detto sicuro del prossimo divorzio, mentre il fratello Thomas Markle Jr. già a ottobre mentre era nella casa del Grande Fratello australiano, aveva detto che Meghan avrebbe messo da parte Harry dopo aver ottenuto ciò che voleva, come aveva fatto col precedente marito Trevor Engelsson.