Al Bano racconta la sua malattia: il cantante a cuore aperto

Albano Carrisi un po’ di tempo fa ha raccontato di una  sua particolare malattia. Si tratta – in pratica- di  un disturbo di tipo psicosomatico che si traduceva talora però in un fastidio fisico non di poco conto.

Di che cosa ha sofferto il cantante di Cellino San Marco? Che cosa l’ha fatto stare male in particolar modo? Come è riuscita una malattia psicosomatica a diventare somatica? Le sue parole.

Albano e la confessione sulla sua malattia

Così Vicini Così Lontani, il programma sui ricongiungimenti familiari in onda il venerdì sera su Rai1, ha rivisto un po’ di tempo fa  insieme in TV la ex coppia nella vita ma ancora più viva e attiva che mai dal punto di vista artistico e lavorativo composta da Albano Carrisi e Romina Power.

L’uomo -in particolare- ha raccontato per l’occasione per la prima volta  in assoluto di soffrire di psoriasi, ovvero una malattia cronica infiammatoria della pelle che genera la formazione di chiazze arrossate coperte da una sorta di squame di colore grigio, della quale il cantante di Cellino San Marco pare soffrire da molto tempo ma che poi aveva deciso di combattendo con una nuova terapia che pareva molto efficace.

L’ha scoperta negli Anni Novanta, i più duri per lui: la scomparsa di Ylenia e il divorzio da Romina

L’artista- a quanto pare- ha scoperto tale malattia negli Anni Novanta che è stato certamente  un periodo difficile e assai doloroso per lui per via della scomparsa della figlia Ylenia e dal divorzio dalla moglie Romina, come ha raccontato lo stesso al settimanale Nuovo: “Gli anni ’90 per me sono stati duri da sopportare. Mi è successo di tutto. Cominciai a vedere sulle mani, sulle ginocchia e sui piedi una strana dilatazione della pelle. Avevo un forte prurito e, quando mi grattavo, spesso sanguinavo. Si trattava di psoriasi, dovuta al grande stress che dovevo sopportare quotidianamente”.

Oggi sta bene ma deve stare attento a non farsi vincere dallo stress

A quanto pare  il cantante si è sottoposto  poi ad una nuova tecnica all’avanguardia, presso l’ospedale San Raffaele di Milano, al fine di sconfiggere del tutto tale disturbo. “Oggi anche se non posso dire di aver debellato del tutto questa fastidiosissima malattia, diciamo che mi sento praticamente guarito dalla psoriasi. Tuttavia, sto sempre attento a non farmi vincere dallo stress, altrimenti il problema ritorna a manifestarsi”, ha sempre dichiarato Albano nel corso della sua intervista per il settimanale diretto dall’accorto Riccardo Signoretti.

 

Gestione cookie