Maria De Filippi, brutte notizie: questa volta non ce l’ha fatta

C’è Posta Per Te,  lo storico programma del sabato sera  condotto da Maria De Filippi, è tornato anche quest’anno nei palinsesti Mediaset e con un inizio abbastanza incoraggiante dal punto di vista Auditel, ma di recente sembra aver perso il suo appeal. Non per nulla pare- dati alla mano- che l’ultima puntata, andata in onda sabato 26 febbraio in prime time, sia stata la meno vista di sempre. Come mai? 

C’è Posta Per Te la puntata con ospite Francesco Totti non ha convinto del tutto i telespettatori che sono stati decisamente meno numerosi rispetto alle altre puntate. Tra l’altro oltre all’ ex capitano della Roma c’è stato come ospite anche l’affascinante Raul Bova. Possibile dunque che gli italiani- e soprattutto- le italiane non abbiano avuto il desiderio di seguire con interesse “il tutto”? Pare che nemmeno il trucchetto di Maria abbia funzionato…

C’è Posta per Te, Francesco Totti convocato da Noemi: l’ennesima “trovata” di Maria?

L’ex capitano della Roma Francesco Totti  è stato convocato nel programma di Maria De Filippi C’è Posta Per Te da una ragazza di nome Noemi nella settimana esatta in cui ha incominciato ad impazzare il Gossip relativamente alla presunta crisi matrimoniale del bomber con la moglie Ilary Blasi.

Tra l’altro si era anche parlato del fatto che la causa del loro possibile allontanamento fosse dettato da una storia dell’uomo con una giovane che si chiamava proprio così!

” Il tutto”- a questo punto- è stato visto come una “diabolica” trovata ordita da Queen Mary, visto che è ben chiaro che la puntata è stata registrata mesi fa or sono ed è stato scelto di piazzarla in palinsesto proprio in questo periodo  assai “scottante”.

Queen Mary questa volta non ce l’ha fatta: non sbanca gli ascolti del sabato

La cosa -però- piuttosto strana è che nonostante questa – chiamiamola geniale strategia – comprovata anche della scelta del periodo inerente all’argomento trattato, dati alla mano, specialmente dal punto di vista Auditel, la puntata in questione è risultata  la meno seguita dell’intera stagione , sia in termini di share, sia in termini di valori assoluti.

Tuttavia, per strano gioco del destino, il programma di Maria nella data di sabato 26 febbraio 2022 pare aver comunque stracciato la concorrenza di Affari tuoi – Formato famiglia, in onda su Rai1 che vede la conduzione dei coniugi Sebastiani (Amadeus) e Civitillo, che non sta convincendo del tutto i telespettatori.

Nonostante ciò è stata vista da poco più di 4 milioni 700 mila spettatori, per il 26,32% di share, ossia un punto in meno rispetto ad una settimana fa, tre in meno rispetto a due settimane fa e -addirittura- 5 in meno rispetto a tre settimane fa.

In ogni caso, rispetto agli altri programmi, C’è Posta è stato comunque il più seguito

Mai – tra l’altro- in questa stagione C’è Posta Per Te era scesa sotto i 5 milioni di telespettatori di media.

In tale senso però “la colpa”- se così si può dire-  non sarebbe di certo da attribuire a Francesco Totti,  che è sempre molto amato dagli italiani e non solo dai tifosi della Roma, come non lo sarebbe nemmeno la messa in onda del  racconto televisivo della guerra in Ucraina.

Basta- infatti- considerare i dati dello speciale del Tg2, come spiegato da Hit nell’Analisi Auditel, che non sono stati poi così elevati, come sperato dall’Azienda di Viale Mazzini.

Insomma, su queste basi, il motivo di calo di ascolti di C’è Posta Per Te rimane un vero mistero!

Gestione cookie