Il Volo, arriva l’annuncio che fa impazzire i fan: è tutto pronto

Nato nel 2009 il trio musicale Il Volo, composto da Pietro Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, finalmente può festeggiare i 10 anni di carriera. A causa della pandemia aveva rimandato il tour italiano, ma adesso può finalmente esibirsi.

La caratteristica principale de Il Volo è quella di sapere unire la musica classica alle melodie pop. Vincitore del Festival di Sanremo 2015 con il pezzo “Grande Amore”, è riuscito a salire sul podio anche all’Eurovision Song Contest, arrivando al terzo posto.

I tre cantanti hanno anche un altro primato: sono riusciti a firmare un accordo con la multinazionale statunitense, la Geffen.

Il Tributo a Ennio Morricone

Avevano annunciato di ritornare sui palchi più carichi ed entusiasti che mai e infatti “Il Volo” si sono già dati da fare parecchio, per la gioia dei fan, aprendo lo scorso 5 giugno i concerti dell’Arena di Verona con un tributo speciale a Ennio Morricone.

Il concerto è stato anche trasmesso su Rai 1 ottenendo un grande successo di pubblico ed è arrivato anche negli USA grazie al network PBS. Com’è noto il trio è molto apprezzato anche all’estero.

L’evento che li ha visti protagonisti ha ripercorso le intramontabili musiche di Ennio Morricone. Il trio inoltre durante la serata, durante la quale sono intervenuti alcuni personaggi dello spettacolo come Stefano Bollani, Salvatore Cascio, Laura Chiatti, Riccardo Cocciante, Marco Giallini e Andrea Griminelli, hanno parlato della bella amicizia che li lega.

“Sentiamo forte l’orgoglio, l’onore e la responsabilità di essere questa sera protagonisti del nostro tributo a Ennio Morricone sul palco dell’Arena di Verona. E non sarà solo un risorgimento della musica in Arena, luogo simbolo e simbolico della grande arte. Ci piace pensare che un nuovo risorgimento possa iniziare per tutti gli italiani.”

Sono state queste le parole dei tre tenori, dedicate al maestro e all’Italia Intera.

Il post su Instagram

Attivissimi sui social, Il Volo recentemente ha pubblicato un post che annuncia il via delle prevendite dei loro prossimi concerti: “Ciao a tutti! Come anticipato qualche giorno fa, oggi partono le prevendite dei biglietti dedicati al fanclub per le 2 nuove date del tour italiano! 29 giugno – FERRARA SUMMER FESTIVAL – Piazza Trento – Trieste
3 settembre – VICENZA IN FESTIVAL – Piazza dei Signori. Nelle stories trovate il link per iscrivervi al fan club e accedere alla prevendita!” I fan ne sono entusiasti.

Gestione cookie