Dita incrociate per il ballerino, nonché vincitore della 16esima edizione di “Amici”, Andrea Muller: la sua cucciola sta molto male
Ore di apprensione e di paura per il ballerino Andreas Muller che ha postato sul suo profilo Instagram una storia che ha allo stesso tempo sta intenerendo e preoccupando i suoi moltissimi follower. Che cosa sta succedendo?
Nella didascalia a corredo dello scatto che immortala la sua cagnolina Nanda il ballerino esterna tutta la sua angoscia per lo stato di salute della sua barboncina che, positiva al test Parvo, è da alcuni giorni ricoverata presso una clinica veterinaria visto che molto probabilmente è stata contagiata da un virus che può anche essere letale per i cuccioli e Nanda ha appena nove mesi. Ecco perché Andreas Muller, seriamente preoccupato per la sua cucciola Nanda, nell’epilogo della suddetta didascalia invita i follower a incrociare insieme a lui le dita in modo che Nanda possa tornare nel più breve tempo possibile a scodinzolare attorno a lui allietandogli cosi le giornate.
“Amici”, chi è Andrea Muller: carriera e vita privata
Nato a Singen, Germania, il 2 giugno 1996, da padre tedesco e madre calabrese, Andreas Muller si trasferisce in tenera età con la famiglia a Fabriano, in provincia di Ancona, dove muove i primi passi nel mondo della danza e consegue il diploma di operatore turistico.
Dopo alcune esperienze con alcune crew, tra cui la Soak, la Shameless e la N.Ough Company con la quale, nel 2014, partecipa a “Italia’s Got Talent“ classificandosi al secondo posto, nel 2015 conquista un banco alla quindicesima edizione di “Amici di Maria de Filippi” approdando alla relativa fase finale ma è costretto dare forfait dopo la prima puntata del serale a causa di un infortunio. Ci riprova l’anno successivo ed è molto più fortunato: vince infatti il talent battendo nel duello finale il cantautore Riki di cui interpreta pochi mesi dopo il video della canzone “Balla con me“.
Dopo un breve soggiorno di studio negli Stati Uniti, a novembre del 2017 dà alle stampe la sua autobiografia, scritta a quattro mani con Paolo Fontanesi, “I sogni sono nuvole” per poi partecipare al serale della diciassettesima edizione di “Amici di Maria De Filippi” in qualità di ballerino professionista. Il 14, 15 e 16 settembre 2018 fa parte del corpo di ballo durante il concerto di Claudio Baglioni, per i suoi 50 anni di carriera, a L’Arena di Verona; a febbraio del 2019 entra nel corpo di ballo del 69º Festival di Sanremo e a marzo dello stesso anno torna durante la fase del serale di “Amici” come assistente e ballerino professionista.
Per quanto riguardo il capitolo della sua vita privata, Andreas Muller è sentimentalmente legata alla coreografa, ballerina, nonché coach di ballo di “Amici”, Veronica Peparini.