Lorenzo Crespi, cosa fa oggi e com’è: dalla malattia alla guerra con Barbara D’Urso

Dai set e dai salotti televisivi alla malattia e alla povertà: ecco la nuova vita, lontana dai riflettori, dell’attore Lorenzo Crespi

Per anni, nelle vesti del tenebroso, tormentato e affascinante Maresciallo Tommaso Palermo della fiction “Carabinieri”, Lorenzo Crespi, all’anagrafe Vincenzo Leopizzi, ha fatto palpitare i cuori delle telespettatrici. Oggi, però, dopo una grave malattia, la sua vita è radicalmente cambiata.

Lorenzo Crespi-tipiu-02/03/2022

Quando Lorenzo Crespi, dopo una vita spesa sui set e nei salotti televisivi, ha avuto bisogno di ricominciare a lavorare dopo un brusco stop, causa una grave affezione polmonare, ha ricevuto solo porte sbattute in faccia. Nel corso delle varie ospitate televisive, infatti, l’attore ha spesso lamentato l’impossibilità di ottenere nuovi ruoli dopo la grave malattia ai polmoni che l’ha colpito nel 2010 con i primi sintomi, inizialmente sottovalutati dall’attore, e che poi, quattro anni dopo, a quanto sembra, lo ha costretto a finire sotto i ferri del chirurgo.

Lorenzo Crespi oggi: vita privata e la guerra con Barbara D’Urso

Lorenzo Crespi oggi: la sua passione per la falconeria-tipiu-02/03/2022

Adesso Lorenzo Crespi è guarito ma, come detto, non riesce a lavorare anche perché ha sempre mantenuto un basso profilo nel corso della sua ventennale carriera e soprattutto perché i giornalisti, focalizzandosi sulla sua malattia, anche se ormai alle spalle, tanto che “io sono stato male una volta ma in tv mi chiedono di continuo di quel periodo“, inconsapevolmente scoraggiano quanti avrebbero l’intenzione di offrirgli un ruolo.

Tuttavia, la prolungata e involontaria disoccupazione lo ha ridotto sul lastrico al punto tale da aver denunciato in più di un’occasione il suo attuale stato di indigenza nonostante, ospite qualche tempo fa nel salotto di Barbara D’Urso, sia stato accusato di “fare la vittima” da Karina Cascella. Uno scontro dialettico che lo ha profondamente ferito anche perché, come postato successivamente sui social dall’attore, non si aspettava di essere strumentalizzato solo per vincere la battaglia degli ascolti televisivi: “Quando si va a casa di una sorella si pensano solo cose belle. Non ti aspetti che qualcuno organizzi, ad arte, qualcosa di così squallido per ‘vincere’ una puntata. Ho sempre difeso Barbara D’Urso come una sorella e mi sono schierato sempre contro tutto e tutti”.

Eppure, come il suo più popolare personaggio interpretato sul piccolo schermo, il Maresciallo Tommaso Palermo, Lorenzo Crespi non demorde, non si abbandona quindi allo sconforto ma continua, imperterrito, ad aggiornare sui suoi profili social i suoi numerosi fan, sempre più preoccupati per la sua disagiata situazione economica, oltre, avendo tanto tempo libero, a dedicarsi alla sua grande passione, la nobile e antichissima arte della falconeria.

 

 

Gestione cookie