Esiste a quanto pare su WhatsApp un piccolo trucchetto per fare in modo che non sia visibile la dicitura “sta scrivendo” nella chat, che ci fa intuire che una persona si sta accingendo- per l’appunto a scriverci un messaggio. Ma- nel contempo- anche l’altra potrebbe notare che pure noi lo stiamo facendo nel medesimo modo.
Come fare per far sì che in una chat di WhatsApp quando stiamo rispondendo a un contatto non sia visibile al ricevente la scritta “sta scrivendo…” durante la composizione del nostro messaggio? E’ complicato riuscirsi? Bisogna-forse- scaricare altre applicazioni per farlo?
Può succedere che talvolta per rispondere ad un messaggio che ci viene inviato, sia per quanto riguarda la vita sentimentale che quella lavorativa, oppure da un/una amico/a che ci ha invitato per una serata o che sta organizzando un viaggio o una vacanza, necessitiamo di prenderci un attimo di tempo per scrivere come si deve una degna risposta. Ecco perché talora il messaggio nella finestra del dialogo viene scritto e rielaborato più e più volte.
Nel frattempo -però- durante l’elaborazione di suddetta risposta, che alla fine può risultare sia “un papiro” di una pagina e mezza che un semplice vocabolo, immancabilmente sulla chat del nostro mittente del messaggio al quale stiamo dando risposta, la nostra icona verrà accompagnata dalla fastidiosissima frase “sta scrivendo…” che, non sempre e non per tutti ma in una percentuale molto alta di casi, è capacissima di creare ansia al ricevente.
Al fine dunque di evitare inutili ansie, oltre che assai spiacevoli malintesi, esiste un semplice e sbrigativo trucco grazie al quale la fastidiosa scritta non sarà più mostrata.
In pratica è sufficiente mettere offline lo smartphone poiché in questo modo l’applicazione non sarà più in grado di comunicare al vostro contatto il fatto che stiate scrivendo un messaggio in quel preciso istante.
Prendetevi dunque poi tutto il tempo che vi serve e cliccate su pulsante d’invio solo ad operazione compiuta. E così, dopo aver ripristinato la connessione, questo sarà subito recapitato al destinatario.
Questo dunque è l’accorgimento più rapido da mettere in atto, dovendo -però- fare i conti con l’assenza di Rete che potrebbe rivelarsi piuttosto scomoda.
Esiste tuttavia anche un piano B, quale? Vi basterà installare l’applicazione Flysat, grazie alla quale potrete godere di una sorta di navigazione “in incognito” non solo su WhatsApp ma anche su tutte le altre applicazioni presenti sullo smartphone.
Attenzione, ha un unico limite: funziona solo con messaggi di testo.