Simona Izzo, la confessione sull’intervento chirurgico: il drammatico racconto

Simona Izzo a La Vita in diretta confessa di essersi sottoposta alla chirurgia estetica, raccontando anche il dramma che ha dovuto affrontare a causa di un “errore tecnico.”

Ha fatto scalpore alcuni mesi fa, la depressione che ha colpito l’ex supermodella Linda Evangelista, dopo un ritocchino estetico che l’avrebbe letteralmente trasfigurata. Se n’è parlato anche a La Vita in Diretta, dove Simona Izzo ha portato la sua testimonianza.

La regista infatti ha fatto sapere di aver avuto un’esperienza simile, confessando di essersi rivolta ad un esperto, per cancellare i segni del tempo che passa sul viso. Ma anche per lei, qualcosa è andato storto.

La confessione di Simona Izzo

Lo scorso autunno si è discusso molto sugli effetti della chirurgia estetica sulle donne, soprattutto quando questa, non viene fatta proprio ad opera d’arte o quando viene intaccata da errori umani. Il caso di Linda Evangelista, caduta in una profonda depressione per un intervento di criolipolisi che non è andato nel modo che doveva andare, ha dato il ad un tema attualissimo.

Durante una puntata di La Vita in diretta, Simona Izzo ha ammesso di essere ricorsa al ritocco estetico: “Io sono una delle poche donne che racconta di essersi sottoposta ad un intervento chirurgico, perché di solito dicono che prendono gli yogurt o che mangiano le zucchine e invece io dico la verità.” Ha fatto sapere.

Poi ha aggiunto, prendendo come spunto la storia della super modella di origini canadesi: “Ma la cosa che è successa e che mi ha fatto molto male, dal punto di vista emotivo, [……..]  si dice che lei (la Evangelista n.d.r.) è depressa, purtroppo è così, perché è come se ti infliggessi una malattia che non avevi e che quindi la sfortuna.”

La follicolite e il volto che “bruciava”

Simona Izzo a questo punto ha riportato la sua esperienza: “Io ho fatto un laser “fotoringiovanente” […]. È successo che intanto mi sono gonfiata come una palla perché tutta l’acqua praticamente è corsa a tamponare e poi ho avuto per due anni, a parte che mi sentivo il volto bruciare e io temevo di avere il fuoco di Sant’Antonio [….], una follicolite.”

L’attrice poi ha spiegato la causa di tutto ciò: “Il macchinario non era ben tarato e garantisco che questo signore di cui non posso fare il nome, perché è giusto che io non lo faccia, è comunque un dermatologo di fama quindi non sono andata da una persona non capace [….]”

Gestione cookie