Raffaella Carrà parla la “figlia adottiva”: l’ultimo messaggio prima della morte

Torna a tenere banco la scomparsa di Raffaella Carrà, giunta letteralmente come una doccia fredda per tutti quanti. La donna- infatti- aveva mantenuto assoluto riserbo sulle sue condizioni di salute e quindi nessuno era preparato a quello che sarebbe accaduto. A parlarne è Barbara Boncompagni, figlia del celebre e compianto Gianni, con il quale Raffa ha sempre avuto un rapporto speciale, non solo d’amore.

La donna si sbottona sulla morte per tutti improvvisa e inaspettata del mitico caschetto d’oro dello Spettacolo Italiano. Con lei aveva un rapporto meraviglioso. E ora spunta, dal passato, una nota vocale che l’artista, amata e apprezzata in tutto il mondo, le aveva mandato poco prima di morire.

Raffaella Carrà, parla la figlia adottiva Barbara Boncompagni, per lei è stata più di una madre

La figlia del compianto Gianni, autore di numerosi programmi TV tra i quali il famosissimo Non è La Rai, è- praticamente- cresciuta con Raffaella Carrà. Ricordiamo- infatti- che  la showgirl è stata compagna di suo padre e per la donna come una madre ( quella vera l’aveva abbandonata, ndr) e anche di più.

Nella sua ospitata al programma di Serena Bortone Oggi è un altro giorno, Barbara ha parlato della morte di Raffaella, iniziando a dire : “Non aveva preparato nessuno alla sua morte. La sua scomparsa è stata tosta, non ero preparata, è stato un pugno micidiale“.

L’artista  ha -dunque-  agito con le persone a lei care un po’ come ha fatto con il suo amato pubblico, ovvero tacendo sulla sua grave malattia che poi l’ha portata alla morte.

Lei aveva capito, ” ha messo insieme i pezzi”, ma ha rispettato la sua scelta

Barbara Boncompagni ha poi ricordato  che poco prima della scomparsa ha ricevuto un suo vocale: “Ho messo insieme i pezzi” così ha capito, confidando però: “Ancora una volta ha voluto gestire tutto lei con una riservatezza incredibile. Io che le volevo bene ho capito e rispettato la sua scelta ma è stato molto faticoso, però per amore si fa anche questo”.

Tra le figlie del regista e autore televisivo era con lei  che c’era il rapporto più stretto: si erano scelte, anche perché era la più piccola. La madre le aveva lasciate  per iniziare  una nuova vita dove loro non ne avrebbero fatto parte, salvo per qualche sporadico incontro.

Ha lavorato con la Clerici: lavoreranno ancora insieme, parola di Antonella!

Quando Barbara aveva un problema con papà Gianni, Raffaella c’era sempre  e – pure-con in tasca i consigli giusti. All’età di 13 anni Barbara Boncompagni non ne ha voluto più sapere di vedere sua madre. Non le piaceva stare con lei, nemmeno per un weekend.

Tornava a casa, apriva la porta e c’era Raffaella. E poi  c’era il meraviglioso mondo dello spettacolo che ancora oggi è la sua vita, nonché  il suo lavoro.

Per la Boncompagni è arrivato anche un bel  messaggio da parte di  Antonella Clerici. Le due hanno collaborato insieme per The Voice Senior. E pare che è stato anche grazie  a Barbara se il clima  era sereno e allegro di quel programma è arrivato fino al pubblico. Lavoreranno ancora insieme, ha fatto sapere la bionda conduttrice che poi ha tosto aggiunto: “Per me è molto importante averti in squadra”.

Gestione cookie