Che tempo che fa ospita Shevchenco che non riesce a nascondere il suo stato d’animo per l’attuale situazione del suo Paese. Il calciatore ucraino si mostra preoccupato per la tragedia in atto e piange in diretta, qual è stata la reazione di Fabio Fazio?
Piovono lacrime a Che tempo che Fa
La guerra in Ucraina ha fatto cambiare il “clima” nello studio di Che tempo che fa, trasmissione condotta da Fabio Fazio in cui si alternano molti ospiti. Il presentatore ha deciso di eliminare lo stacchetto musicale allegro che non si addice al momento particolare. Inoltre non ci sono più i soliti tavoli con ospiti sorridenti, battute e risate a favore del pubblico.
Non è possibile scherzare in questo momento così tragico e triste. Il tema principale, ormai, è la guerra e proprio per questo tra gli ospiti è stato invitato Andrij Shevchenko. Il calciatore ucraino, in collegamento ha commosso tutti con la sua testimonianza e il suo pianto sincero che esprime il dolore per la sua terra e il suo popolo.
Fabio Fazio, un dolore comprensibile e condiviso
Fabio Fazio ha mostrato le immagini celebrative dedicate a lui e ha commosso i calciatore visibilmente. Andrij Schevchenko da oltre vent’anni gioca in Italia ed è uno degli sportivi più apprezzati, lui stesso ricorda il Milan e l’accoglienza avuta con affetto e gratitudine.
Shevchenko inizia la sua intervista con Fabio Fazio, asciugando le lacrime anche se si sente l’emozione e la voce spezzata, dicendo “Non riesco a vedere questo senza lacrime, scusate”.
Il conduttore di Che tempo che fa ha risposto con la stessa emozione “So che non è consolatorio ma le tue lacrime sono le lacrime di tanti di noi e sono tutte le lacrime che vediamo nel popolo ucraino in questi giorni”. Il pianto dello sportivo è legato agli eventi del momento in Ucraina e alla preoccupazione per gli amici e i parenti. La famiglia di Sheva, come lui stesso ha detto, hanno scelto di rimanere a Kiev.