Un’ombra offusca la meravigliosa vita del popolarissimo cantante Gianni Morandi: il suo matrimonio finito in frantumi per colpa di un tradimento
Nelle ultime settimane il nome di Gianni Morandi, un mostro sacro della musica leggera italiana, è tornato in auge: la sua performance alla 72esima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, dove si è piazzato sul gradino più basso del podio e ha trionfato nella serata delle cover insieme al “Peter Pan” del panorama musicale nostrano, Jovanotti, nonostante lo scetticismo iniziale per via delle 77 primavere alle spalle, ha conquistato tutti, critica e spettatori.
Il suo brano sanremese “Apri tutte le porte“, scritta da Jovanotti, piace ai grandi e ai più piccoli tanto che spopola nelle radio. Non solo. Tanti utenti dei social network lo scelgono come colonna sonora delle clip con protagonisti cani e gatti vivaci oltre a essere il più gettonato nelle palestre per accompagnare le lezioni di spinning o durante le pedalate sulla cyclette. Per non parlare del video della sua interpretazione della hit del momento, “Povero gabbiano“, che in men che non si dica ha fatto il pieno di “mi piace” ed è stato condiviso anche dal suo autore, il cantante neomelodico catanese Gianni Celeste.
Gianni Morandi, il fallimento del matrimonio con l’attrice Laura Efrikian
Insomma, è un momento d’oro per il cantante, e attore, emiliano, nato a Monghidoro, piccolo centro in provincia di Bologna, che ormai, dopo mesi di terapie specifiche e di riabilitazione, si è messo alle spalle anche le gravi conseguenze dell’incidente domestico di cui è rimasto vittima l’11 marzo scorso: mentre stava bruciando delle sterpaglie nel giardino di casa è scivolato precipitando nel rogo e si è così procurato delle gravi ustioni alle mani.
Ma ora per fortuna, come detto, è acqua passata tanto che l’artista bolognese ha anche ripreso a suonare la chitarra. Dunque, tutto è bene quel che finisce bene, eppure nella meravigliosa vita dell’artista emiliano qualcosa non è andato nel verso giusto: il suo primo matrimonio. Tra il 1966 e il 1979, infatti, l’artista emiliano è stato sposato con l’attrice Laura Efrikian: un’unione benedetta dall’arrivo di coppia tre figli, Serena, Marianna e Marco, mentre la primogenita è morta poche ore dopo la nascita. Un matrimonio naufragato all’improvviso, a dire di lei, per colpa di un tradimento da parte del cantante che, però, ha sempre recisamente respinto tale accusa.
Dal 2004 Gianni Morandi è felicemente sposato con Anna Dan, che è anche la sua social media manager, dalla quale ha avuto il figlio Pietro, nato nel 1997, che sta seguendo le sue orme.