Nunzio Stancampiano età, fidanzata, genitori, lavoro, dove vive: tutto sull’allievo di Amici

Nunzio Stancampiano è uno dei ballerini di Amici 21, che finalmente può gioire per il suo ingresso al serale, previsto a partire da sabato 19 marzo. Ma chi è il giovane catanese? Conosciamolo meglio

Il siciliano Nunzio ha finalmente ottenuto il pass per il serale di Amici. Nelle ultime puntate lo abbiamo visto un po’ in difficoltà, a causa dei continui scontri con la professoressa Alessandra Celentano, ma adesso può finalmente sorridere indossato l’ambitissima maglia oro.

Adesso che è stato confermato alla permanenza nella scuola dei talent più famosa d’Italia, Nunzio può continuare a studiare, con il suo storico maestro Raimondo Todaro.

L’esperienza ad Amici

Nato nel 2003 ad Adrano in provincia di Catania, il giovanissimo Nunzio Stancampiano si sta facendo conoscere con la partecipazione ad Amici. Non si sa molto della sua biografia, ma è certo che è allievo di Todaro già da prima di arrivare in televisione. Il ragazzo infatti partecipa da tempo alle competizioni di ballo di latino americano, girando tutto il mondo. Nel 2019 è arrivato alla finale dei Campionati Europei.

Nunzio Stancampiano è arrivato a settembre ad Amci per giocarsi l’ingresso con Mattia Zenzola. Raimondo Todaro infatti mettendo a disposizione l’unico banco di latino americano a diposizione, “costringe” i ragazzi ad una sfida avvincente. La storia di Nunzio è particolare perché come è noto lui non entra, perché viene scelto Mattia.

Nunzio Stancampiano sui social

Destino vuole che Mattia si infortunerà nel corso della sua permanenza nel programma. Il giovane quindi abbandonerà il programma lasciando il posto a Nunzio, che verrà ufficialmente richiamato come concorrente della scuola di Canale 5.

Appena entrato nella scuola, il ballerino ha un confronto con il suo “vecchio” maestro Raimondo Todaro, protagonista di un duro sfogo, condiviso dal giovane su Instagram. Nunzio infatti dopo non essere stato scelto dalla commissione esterna a settembre, si è scagliato subito dopo contro Todaro nel web. I due alla fine riescono a chiarirsi.

Il ballerino ha un profilo Instagram seguito da oltre 33 mila follower dove ama pubblicare foto e video che raccontano le sue giornate. Molte di queste lo immortalano sulla pista da ballo.

Gestione cookie