Orietta Berti, la casa incantata della cantante: ecco il suo giardino

Orietta Berti, nota in ogni parte del mondo per le sue canzoni evergreen, è un’artista eccezionale ma ancor prima una donna romantica dall’anima sensibile. Questa sua caratteristica la esprime nelle sue canzoni ma anche nella cura del suo bellissimo giardino. Scopriamolo insieme.

Orietta Berti
Orietta Berti – Tipiu.com

Il giardino magico: paesaggi fatati tra sculture e piante

L’artista italiana è molto presente sui social è spesso condivide fotografie con i suoi affezionati fan. Tra le varie immagini pubblicate da Orietta Berti ci sono quelle del suo giardino, uno spazio che ama molto curare personalmente.

Ma come è fatto questo angolo di mondo incantato? Prima di tutto bisogna dire che il suo spazio verde circonda completamente la casa della cantante.

Ci sono alberi giganteschi ben distribuiti su tutto il terreno, un prato verde sempre ben curato in cui può correre libero il cagnolino di casa e dove Orietta Berti passa molto tempo a riposare e godersi il sole nelle belle giornate primaverili o estive.

Oltre a piante rigogliose e numerosi fiori che si mostrano in tutta la loro bellezza e colori in ogni stagione, il giardino della Berti si arricchisce di vasi e sculture. Questi arredi danno il tocco magico all’ambiente facendolo apparire come un luogo incantato immerso nella natura.

L’artista lo definisce un “paesaggio incantato..La Natura è meravigliosa e le emozioni che trasmette sono vitali per ognuno di noi. Occorre rispettarla perché la salute della nostra terra madre è la nostra saluta”.

Com’è la dimora di Orietta Berti?

La discrezione dell’artista italiana è nota a tutti soprattutto quando si tratta di mettere in gioco la sua vita privata. Nello stesso tempo, Orietta ama condividere alcuni dettagli con i suoi ammiratori ma mantenendo sempre una parte della sua vita riservata.

Per questo motivo non sono moltissime le immagini disponibili sull’interno della casa della Berti, ma dai video e foto pubblicate si possono notare alcuni dettagli. Ad esempio, si vede subito come la nota cantante ami l’arredamento classico, si può dire antico, oltre ai complementi d’arredo in ceramica che abbondano nella sua casa.

Orietta Berti
Orietta Berti – Tipiu.com

Si nota, inoltre l’eleganza e la cura con la quale vengono scelti e disposti i mobili e i vari oggetti nelle stanze. Un tema ricorrente, anch’esso elegante e delicato, è dato dai disegni floreali che mostra ancora una volta l’amore per la natura di Orietta Berti.

Gestione cookie