Da qualche tempo diserta i social network e la tv perché non vive più in Italia: ecco perché Gianmarco Saurino è emigrato all’estero
Amatissimo dal grande pubblico televisivo, Gianmarco Saurino è tra i più talentuosi della nuova leva di attori. Nel cast di fiction di enorme successo come “Che Dio ci aiuti” e “Doc-Nelle tue mani” ha anche esordito sul grande schermo con una part nel film “I viaggiatori”.
Tuttavia, Gianmarco Saurino è uscito di scena dalla fortunata serie di Rai Uno “Doc-Nelle tue mani“, che si avvia verso il finale di stagione macinando ascolti record, gettando così nello sconforto i suoi fan e il pubblico televisivo. Oltretutto, negli ultimi tempi il giovane e talentuoso attore ha di molto diradato la sua presenza sui social e in tv, rendendo in tal modo ancora più difficile per i suoi fan metabolizzare il suo addio al set di “Doc-Nelle tue mani”, per un motivo ben preciso motivo che ha spiegato nel corso di un’intervista concessa a Serena Bortone.
Reunion a sorpresa nel salotto di “Oggi è un altro giorno“, il popolare talk del pomeriggio di Rai 1 condotto da Serena Bortone: nel corso dell’intervista all’attore Pierpaolo Spollon, lo specializzando Riccardo Bonvegna, tra i personaggi più amati della serie “Doc-Nelle tue mani”, si è collegato proprio Gianmarco Saurino che, interpellato sulla sua prolungata assenza dal piccolo schermo e sulla sua inattività sui social, ha rivelato di essersi preso una pausa dalla recitazione per rimettersi a studiare, motivo per il quale attualmente vive a Londra. “Vivo tra Roma e Londra da un annetto studiare recitazione. Dopo un po’ di anni di lavoro avevo bisogno di tornare a studiare e sto facendo questo”, le parole dell’attore.
Comunque, per il momento quello del Dottor Lorenzo Lazzarini non è ancora un addio definitivo ma un arrivederci dal momento che ritornerà al centro della narrazione grazie a dei flashback, essendo deceduto dopo aver ceduto, pur essendo gravemente malato di Covid, la propria maschera d’ossigeno a un altro paziente. A tal proposito, il giovane attore ha così commentato la scelta degli sceneggiatori di renderlo il primo personaggio della fiction italiana vittima del famigerato Covid: “Il mestiere è andato oltre, noi abbiamo raccontato una storia che è di due anni fa ma è ancora all’ordine del giorno. Il peso del camice era doppio in questa stagione”.